Tutti ormai hanno sentito parlare di Hayao Miyazaki, ma quanti hanno mai visto una sua versione fantasy? Vero che lo stesso regista ha un cameo anche nel suo film Kiki – Consegne a Domicilio, dove comunque fa qualcosa che poi diventa magico, ma con versione fantasy si intende proprio come una creatura che potrebbe venir fuori da Il Mio Vicino Totoro.
Se non vi viene in mente niente, l’account Twitter ufficiale del famoso studio d’animazione viene in vostro aiuto: in uno degli ultimi tweet, infatti, lo studio ha condiviso un’ironica illustrazione dell’artista che lo rappresenta come una piccola creatura interamente composta da del pelo verde scompigliato. Questa versione di Miyazaki tiene inoltre in mano una sigaretta, citazione al fatto che il regista sia un fumatore. Al suo fianco c’è un’altra piccola creatura dal pelo verde chiaro.
Questa versione del regista è stata anche inserita in un wallpaper ufficiale per il futuro Ghibli Park (che aprirà i battenti il prossimo 1° novembre). Nel’illustrazione originale i personaggi presenti sono solo due bambini, che si aggirano per una delle zone del parco. Lo studio ha poi successivamente inserito la creatura Miyazaki vicino all’orologio al centro, mentre l’altra creatura è stata messa sulle scale, vicino alla bambina.
Recentemente lo storico produttore dello studio Toshio Suzuki ha rivelato che Miyazaki ha visitato il parco divertimenti, dichiarando che all’inizio il regista non era molto contento dell’idea di realizzare un parco ispirato alle sue storie, ma che appena arrivato lì ha cambiato idea:
“Andai con lui, che era davvero nervoso e iracondo mentre pensava a come li avrebbe rimproverati. Ma poi arrivammo al parco, e sentimmo un’atmosfera spaziosa. Quel giorno stava piovendo, e probabilmente quello rese l’atmosfera ancora migliore, e lui disse all’improvviso ‘Ho deciso! Lasciamolo a Goro!'”
In questi anni il regista (da poco ottantunenne) sta lavorando al suo ultimo film, E voi come vivrete?, ispirato all’omonimo romanzo scritta da Genzaburo Yoshino. Non si sa ancora quando il film vedrà il buio delle sale cinematografiche, in quanto lo studio sta lavorando al film senza alcun termine.
Il film parlerà di come il romanzo di Yoshino abbia un ruolo importante nella vita del protagonista. La durata sarà di 125 minuti.
Fonte: ComicBook.