Dr Commodore
LIVE

iPhone 13 è il nostro smartphone consigliato del giorno

Annunciato lo scorso settembre, iPhone 13 è l’ultimo top di gamma di casa Apple: uno smartphone equilibrato, che, nonostante il costo minore rispetto ai fratelli “Pro”, non rinuncia a troppe caratteristiche, rimanendo così uno dei telefoni “premium” con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Il motore di questo iPhone 13 è il nuovissimo Apple Silicon A15, processore che garantisce un notevole incremento di prestazioni soprattutto nel comparto gaming, garantendo così un’esperienza eccellente mentre si gioca con il proprio smartphone. Questo è un aspetto da non sottovalutare vista la crescita del gaming mobile vista negli ultimi anni, non solo come utenza ma anche come qualità dei titoli.

Due sono le principali novità di questo modello rispetto ad iPhone 12: il notch frontale di dimensioni leggermente più ridotte, e soprattutto il comparto fotografico. Infatti, non è cambiata solo la disposizione delle fotocamere (ora in diagonale, l’anno scorso erano disposte verticalmente), ma anche i sensori, migliori rispetto a iPhone 12; in particolare, il salto di qualità lo ha registrato l’obiettivo ultra-grandangolare.

Apple iPhone 13 Quante ore lavoro

Lo schermo è un’ottima unità OLED da 6.1″ Super Retina XDR, con una risoluzione di 1170p; da notare la luminosità massima di 1200 nit contenuti HDR. Il display di iPhone 13 supporta anche la tecnologia Dolby Vision, un formato HDR “raro” su smartphone, ma tra i migliori (nel mercato mobile è più frequente il supporto all’HDR10+).

Un’altra nota positiva di questo iPhone 13 è l’autonomia, migliorata rispetto all’anno scorso: e, nonostante le dimensioni simili e la presenza delle reti 5G, il nuovo top di gamma Apple dura 2.5 ore in più rispetto ad iPhone 12.

iPhone 13 (128 GB) è disponibile all’acquisto su Amazon.it a questo link

iPhone 13

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi