My Hero Academia è uno dei franchise più famosi e redditizi degli ultimi anni per quanto riguarda la produzione nipponica.
Il manga, pubblicato per la prima volta nel Luglio 2014 e nato dalla penna di Kouhei Horikoshi, è uno dei fumetti più venduti di sempre in Giappone, nonchè una delle colonne portanti di Weekly Shonen Jump nella scorsa decade.
L’opera che narra le vicende di Deku, tuttavia, è diventata famosissima in tutto il mondo grazie all’anime andato in onda per la prima volta nell’Aprile 2016, diventando immediatamente un fenomeno globale come raramente si era visto in precedenza.
My Hero Academia è innegabilmente uno dei prodotti che maggiormente sono stati in grado di sfondare le barriere del pregiudizio e del mainstream, affermandosi come opera generazionale che accompagna da anni le vite di tutti i suoi lettori e spettatori.
Il franchise in continua espansione ha da offrire novità interessanti ai propri fan; è infatti da poche ore che la versione global del videogioco per mobile My Hero Academia Ultra Impact è disponibile per Play Store e App Store.
My Hero Academia Ultra Impact è un gioco di ruolo di combattimento gacha sviluppato da BANDAI NAMCO Entertainment Inc. per dispositivi mobili. I giocatori potranno reclutare ed allenare i propri personaggi preferiti e costruire vari team per affrontare battaglie 3v3 con gli avversari.
Ogni personaggio avrà parametrie e abilità uniche; quest’ultime si attivano con un semplice tocco e si possono creare catene di skills per ottenere combinazioni ancora più potenti.
Si potranno anche usare delle potentissime mosse chiamate PLUS ULTRA per sopraffare i party avversari.
Come ogni buon RPG vi sarà una campagna principale nominata Main Quest. L’utente potrà rivivere la storia di My Hero Academia dal primo incontro di Izuku Midoriya con All Might. Inoltre, ogni giocatore potrà sbloccare illustrazioni esclusive e personalizzare la propria Hero Base come studente della U.A High School.
Vi sarà anche una modalità chiamata Arena all’interno della quale ognuno potrà sfidare online altri giocatori con i party più congeniali.
Considerando che si parla di un gacha non ci è ancora dato sapere se il PvP sarà abbordabile anche per i giocatori Free2Play e se sarà un dominio incontrastato di tutti coloro che investiranno nel gioco.
Il gioco è disponibile sia per Play Store che per Apple Store.