Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti 4×22: l’episodio verrà trasmesso ad un orario diverso

Il successo dell’ultima stagione de L’Attacco dei Giganti è sempre più in crescita, con la serie che si avvicina sempre di più al suo finale, che però non vedremo nei 12 episodi che compongono la seconda parte della quarta ed ultima stagione. Dopo l’episodio 4×21 (qui il nostro commento) che ci ha mostrato la storia della progenitrice Ymir e l’inizio del boato attivato da Eren, la puntata 4×22 in arrivo domenica prossima ci mostrerà le prime conseguenze di questo evento e di come i protagonisti reagiranno alla scelta di Eren.

Il prossimo episodio avrà però, almeno in Giappone, un orario di trasmissione diverso dal solito. Infatti invece che al solito orario, ovvero le 00:05, ma verrà trasmesso alle 00:25 (le nostre 16:05 e 16:25). Un piccolo ritardo di una ventina di minuti dovuto alle Olimpiadi Invernali di Pechino, di cui il network NHK (che trasmette gli episodi) detiene i diritti nello stato nipponico e che a causa della contemporaneità di una gara, ha deciso di rimandare la messa in onda de L’Attacco dei Giganti 4×22.

Da capire se l’evento influenzerà la messa in onda nel nostro paese, ma tutto ciò è alquanto improbabile, considerando che l’uscita della puntata sul sito di streaming Crunchyroll avviene già con qualche ora di ritardo rispetto alla trasmissione sulle TV giapponesi. Vedremo se nel caso la piattaforma stessa ci informerà in merito.

L'Attacco dei Giganti

L’Attacco dei giganti 4: alcune info sulla stagione finale

L’Attacco dei Giganti 4 è divisa in due parti composte rispettivamente da 16 e 12 episodi. La prima parte è stata trasmessa in Giappone tra il dicembre 2020 e il marzo 2021, mentre in Italia era trasmessa in simulcast da Amazon Prime Video e VVVVID. La serie è la prima ad opera dallo Studio MAPPA, dopo che le tre precedenti erano state realizzate da Wit Studio in collaborazione con Production I.G. La seconda è invece esclusiva assoluta di Crunchyrollma solo gli utenti premium possono vederla in anteprima, mentre gli altri dovranno attendere la domenica successiva.

La stagione finale non mostrerà la fine dell’opera, ma è probabile che vi sarà un film che concluderà l’opera. Maggiori novità vi saranno una volta terminata la trasmissione dei 12 episodi che compongono la stagione.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi