Uno degli eventi più attesi del mondo della WWE è sicuramente la Royal Rumble, l’evento che vede ben 30 lottatori affrontarsi la stessa sera in un match senza esclusione di colpi. Quest’anno ad aver attirato l’attenzione sono state alcune lottatrici, che si sono presentate facendo un vero e proprio cosplay che omaggia alcune delle opere anime e manga. L’evento si è tenuto presso il The Dome at America’s Center a Saint Louis, la scorsa domenica, ovvero il 30 gennaio.
Stiamo parlando di Zelina Vega e Sasha Banks, che hanno deciso di presentarsi vestite rispettivamente da Madara Uchiha e Sailor Moon. Zelina si è inoltre fatta accompagnare dalla voce americana di Madara, il doppiatore Neil Kaplan, che la incoronava come la “Queen” del mondo del wrestling, durante il suo ingresso sul ring. La lottatrice non è nuova ad idee del genere, visto che già in passato si era presentata sul ring con altri cosplay riguardanti il mondo di Naruto, di cui si è sempre dichiarata grandissima fan. Infatti aveva già sfoggiato un costume ispirato a Rock Lee e uno tipico dei membri dell’Akatsuki.
Al termine dell’incontro ha inoltre postato una foto che la ritrae con la Gunbai, l’arma tipica di Madara. Anche Sasha Banks ha rivelato durante un’intervista, di essere sin da piccola una grande appassionata di Sailor Moon e che spesso finiva per dormire poco ed arrivare tardi a scuola per poter assistere alle puntate dell’opera creata da Naoko Takeuchi.
Wrestling e Cosplay: c’è anche un omaggio a L’Attacco dei Giganti
Gli omaggi al mondo delle opere giapponesi nella notte del grande evento WWE, non finiscono però qui. Kofi Kingston, infatti si è presentato indossando una tuta con sulla schiena disegnata una sua versione trasformatasi in gigante, ispirata alla celebre opera di Hajime Isayama, tra le più apprezzate e conosciute degli ultimi anni, anche grazie all’adattamento animato, giunto alla sua stagione finale.
Non siamo comunque nuovi a vedere questi cosplay a tema nel mondo del wrestling, basti pensare che in passato Jade Cargill ha deciso di vestirsi ispirandosi al personaggio di Mirko, una delle hero più celebri di My Hero Academia. Un connubio molto efficace che ha conquistato subito i fan e gli appassionati sia del wrestling che del mondo manga e anime.