Ebbene si, Halo Infinite potrebbe presto ricevere una modalità battle royale grazie al supporto del team texano Certain Affinity, software house fondata nel 2006 da ex dipendenti di EA e Bungie che ha sempre avuto uno stretto rapporto con Xbox Game Studios. Per farvi capire quanto indietro nel tempo è nata la collaborazione tra CA e Microsoft sappiate che il primo grande progetto era legato al multiplayer di Halo 2 ma il team ha continuato ad assistere Xbox in molti progetti successivi come Halo Reach e appunto Halo Infinite.
Per la prima volta in tanti anni, Microsoft ha deciso di rilasciare il multiplayer di Halo Infinite in modalità free-to-play, con alcune delle più famose modalità multigiocatore, tra cui Slayer, Capture the Flag, Oddball e Big Team Battle.
Windows Central però sostiene che un’altra modalità sia in arrivo per il multiplayer per Halo Infinite e questa è ovviamente il battle royale e secondo le loro dichiarazioni sarà proprio Certain Affinity a lavorare su questo tipo di aggiunte, anche se in assenza di una conferma ufficiale vi consigliamo di prendere la notizia con le pinze.
Un annuncio ufficiale per una modalità Battle Royale sarebbe una gradita aggiunta al titolo anche se ricordiamo è stato lanciato con diverse mancanze importanti come la modalità co-op per la campagna e la modalità fucina. Le aspettative per 343i restano alte, e i continui rinvii dei contenuti mancanti possono voler dire che il prodotto andava migliorato, ma c’è sempre la paura di trovarsi davanti un fenomeno alla “Cyberpunk 2077”
Leggi anche: Halo Infinite, la recensione
Insomma, un nulla di confermato che però aiuta a far crescere l’hype dietro Halo Infinite, ma come sempre dobbiamo cercare di non farci catturare troppo dalle promesse e attendere le conferme ufficiali da parte degli sviluppatori.
E voi? Vorreste avere una modalità Battle Royale su Halo Infinite? Lo sapevate che il titolo ha superato i 20 Milioni di giocatori globali diventando il capitolo con il lancio migliore dell’intera saga? Fateci sapere il vostro parere sui nostri canali social!