Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, il presidente della MBS parla della possibilità di una seconda stagione

Durante una conferenza stampa, il presidente della rete televisiva MBS Yōichi Mushiaki ha parlato anche della possibilità della realizzazione della seconda stagione dell’adattamento anime di Jujutsu Kaisen.

Il presidente ha dichiarato in merito quanto segue: “Al momento dobbiamo ancora discutere di un piano concreto. Ma penso che saremo in grado di rispettare le vostre aspettative“.

Nonostante le parole del presidente non diano proprio una conferma ufficiale, da esse traspare almeno una piccola speranza per un ritorno di Yuuji e compagni dell’Istituto di Arti Occulte anche in formato televisivo. Già l’anno scorso il presidente della programmazione della Hajime Yokota aveva parlato della possibilità di una seconda stagione della serie.

D’altronde si parla di un periodo florido per il franchise, visto anche il successo del film prequel Jujutsu Kaisen 0 al botteghino giapponese, che ha incassato più di 8 miliardi di yen in 24 giorni. Il film è stato anche nominato ai Japanese Academy Prize nella categoria “Miglior Animazione dell’anno” assieme a Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time, Belle, Sing a Bit of Harmony e La fortuna di Nikuko.

Jujutsu Kaisen

Jujutsu Kaisen parla di Yuji Itadori, un liceale che per salvare la vita a dei suoi compagni di scuola da delle maledizioni si ritrova a mangiare una delle dita della divinità demoniaca Ryomen Sukuna, diventandone il vessillo. Sotto la guida del potente stregone Satoru Gojo, il ragazzo si iscrive all’Istituto di Arti Occulte di Tokyo, una scuola che addestra giovani stregoni a combattere le maledizioni. Purtroppo, però, il suo destino però è già scritto: deve trovare ed ingoiare tutte le rimanenti dita di Sukuna, per poi essere ucciso per fare in modo che il demone venga distrutto definitivamente.

Il manga originale viene pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump dal marzo 2018, 161 dei suoi 171 capitoli sono stati poi racchiusi in 18 volumi. La serie viene pubblicata in Italia dalla casa editrice Panini Comics, sotto etichetta Planet Manga.

La prima stagione dell’anime, composta da 24 episodi, è stata trasmessa in Giappone tra l’autunno 20202 e l’inverno 2021. La serie è stata nuovamente candidata nuovamente ai Crunchyroll Awards in varie categorie, tra cui “Miglior Anime dell’Anno”.

cosplay jujutsu kaisen satoru gojo sukuna

Vorreste una seconda stagione dell’anime? Siete contenti che le parole del presidente danno almeno una piccola speranza? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi