Il canale YouTube RE:Anime carica da sempre dei piccoli cortometraggi live-action che fungono da remake di determinate sequenze di alcune serie animate, ad esempio Avatar: La leggenda di Aang, Naruto e My Hero Academia. Con l’ultimo video caricato, i ragazzi del canale hanno regalato al pubblico la versione live-action dello scontro tra Maki Zenin e Kasumi Miwa di Jujutsu Kaisen.
Nel manga e nell’anime lo scontro tra i due personaggi avviene nell’arco narrativo dedicato alla gara tra le sedi di Tokyo e Kyoto dell’Istituto delle Arti Occulte, precisamente nei capitoli 39 e 40 del manga e negli episodi 16 e 17 della prima stagione dell’anime. Chi ha già letto il manga o visto l’anime sa già com’è andato lo scontro, ma questa è un’ottima occasione per vederlo sotto una nuova luce.
Nik Shaw e Yoshi Sudarso hanno diretto il cortometraggio, mentre Han Wu e Julie Zhan hanno interpretato Maki e Miwa.
La prima stagione di Jujutsu Kaisen è stata trasmessa tra l’autunno 2020 e l’inverno 2021. La scorsa settimana è invece uscito nei cinema giapponesi il film prequel Jujutsu Kaisen 0, tratto dal volume 0 del manga.
Il film, che ha una durata di 105 minuti (ossia un’ora e 45 minuti) ha avuto un ottimo debutto al box office giapponese, con oltre 1.9 milioni di biglietti venduti e 2.6 miliardi di yen (19.9 milioni di euro) di incasso.
Sung Ho Park ha diretto il film presso lo studio Mappa, mentre Hiroshi Seko, Tadashi Hiramatsu , Arisa Okehazama, Hiroaki Tsutsumi e Yoshimasa Terui si sono occupati rispettivamente della sce3neggaitura, del design dei personaggi e della composizione della colonna sonora. La band King Gnu hanno eseguito l’ending “Sakayume“. Megumi Ogata e Kana Hanazawa doppiano i nuovi personaggi Yuta Okkotsu e Rika, mentre Yūichi Nakamura, Takahiro Sakurai, Tomokazu Seki, Mikako Komatsu e Koki Uchiyama riprendono i rispettivi ruoli di Gojo, Geto, Panda, Maki e Toge dalla prima stagione dell’anime.
La prima stagione dell’anime è disponibile su Crunchyroll, mentre non si sa ancora quando e come il film verrà distribuito al di fuori dei Giappone. Il manga originale, scritto e disegnato da Gege Akutami. viene invece pubblicato dalla casa editrice Panini Comics (sotto eitchetta Planet Manga)
Cosa ne pensate di questa versione live-action dello scontro? Scrivetecelo nei commenti!
Fonte: ComicBook.