iPhone 11 è uno dei telefoni Apple più equilibrati di sempre, per le sue caratteristiche e per la sua fascia di prezzo: un ottimo smartphone per approcciarsi al mondo Apple senza spendere cifre troppo elevate.
Ancora di più, adesso che iPhone 11 (64GB) ha raggiunto il suo minimo storico su Amazon di 598,51€!
Presentato dall’azienda di Cupertino nel 2019, rappresentava un’evoluzione di iPhone XR, posizionandosi così in un’ideale fascia più economica rispetto ai modelli 11 Pro/Pro Max.
Dei top di gamma Apple 2019, iPhone 11 condivide comunque diverse (ottime) caratteristiche, a partire dal processore, l’A13 Bionic, che ancora oggi, alle porte del 2022, rimane uno dei più potenti sul mercato. Anche il comparto fotografico è simile ai due fratelli maggiori: una doppia fotocamera grandangolare e ultra-grandangolare entrambe di 12 megapixel; non è presente però il teleobiettivo, “esclusivo” dei modelli “Pro”.
Le differenze rispetto ai modelli “Pro” emergono nei materiali, visto che il frame di iPhone 11 è in alluminio, e soprattutto nello schermo: un buon LCD Liquid Retina HD di 6.1″. Anche se non è un display Amoled come i “fratelli maggiori”, iPhone 11 ha comunque il vantaggio di avere uno schermo più grande di del modello 11 Pro (5.8″ vs 6.1″), senza però essere troppo ingombrante come le versioni Pro Max.
Presente ovviamente la certificazione IP68 e la possibilità di registrare video fino alla risoluzione 4K 60 fps (sia con le fotocamere posteriori che con quella frontale); degna di nota è l’autonomia, uno dei vantaggi maggiori di questo smartphone, grazie a una notevole batteria e a un display non dispendioso di energia.