Dr Commodore
LIVE

Le bizzarre avventure di Jojo, il nuovo capitolo spin-off viene criticato per essere “troppo erotico”

Il 18 dicembre è arrivato nei negozi giapponesi il primo numero del 2022 della rivista Ultra Jump, nel quale è contenuto un capitolo spin-off delal sesta parte de Le Bizzarre Avventure di Jojo, Stone Ocean, intitolato Fujiko no Kimyou na Shoseijutsu: Whitesnake no Gosan.

Lo spin-off, scritto e disegnato da Sho Aimoto (autrice conosciuta per la serie Kemono Jihen), ha ricevuto un sacco di opinioni negative da parte di una fetta di fan del franchise, che hanno criticato aspramente l’atmosfera erotica della storia, con alcuni che hanno addirittura minacciato di morte l’autrice.

Molti utenti si sono però schierati dalla parte dell’autrice, rispondendo alle varie critiche specificando come Araki abbia comunque approvato questo spin-off e che Aimoto non merita tutto l’odio e le minacce ricevute, visto che pure nel manga originale sono successe cose ben più folli della storia dello spin-off. Altri hanno pure ricordato ai detraattori che anche nell’0originale sono presenti delle scene erotiche riguardanti la protagonista Jolyne.

Altri utenti si sono invece lamentati dello stato attuale del fandom dell’opera di Hirohiko Araki, dicendo che “da quando è arrivato l’anime di Stone Ocean, il fandom è diventato come quello di My Hero Academia” o che i puritani sono entrati nel fandom a causa dell’arrivo dell’anime su Stone Ocean. Un utente ha invece invitato i detrattori a smettere di essere fan di Jojo se si sono davvero offesi per questo spin-off.

Jojo, Stone Ocean

Fujiko no Kimyou na Shoseijutsu: Whitesnake no Gosan parla di un episodio avvenuto durante la prima parte di Stone Ocean riguardante un “errore di calcolo” dell’antagonista Enrico Pucci, il quale dà uno stand ad una giovane artista erotica Fujiko Fujiyama. I disegni eroitici dell’artista attirano anche l’attenzione di Jolyne, che rimane intrappolata dallo stand della ragazza.

Stone Ocean è ambientata nel 2011 in Florida, e segue Jolyne Kujo, la figlia di Jotaro Kujo che viene incastrata per omicidio stradale e condannata a scontare 15 anni di reclusione nella prigione Green Dolphin Street (conosciuta anche come l’”Acquario”).

Il manga originale è stato pubblicato su Weekly Shone Jump tra il gennaio 200 e il marzo 2003, mentre l’adattamento anime è ancora in corso.

stone ocean stagione 6 178843 min

Avete letto questo capitolo spin-off? Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Somoskudasai

.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi