Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, parla Horikoshi: «Sta per arrivare il momento di Bakugo»

Nell’ultima settimana si è parlato tanto di My Hero Academia. Durante l’evento JUMP Festa 2022 di Shueisha infatti sono arrivate numerose novità sia per il manga che per l’anime. Partendo da quest’ultimo è stata annunciata ufficialmente la sesta stagione animata, che arriverà il prossimo ottobre.

Le novità non sono finite qui, perché anche per il manga si profilano diverse novità per l’attuale arco narrativo, ovvero quello che darà termine all’opera. Fine, che come rivelato in un messaggio da Kohei Horikoshi, a quanto pare non è così lontana. Questa però non è stata l’unica rivelazione contenuta nel messaggio scritto dall’autore.

Nel messaggio, letto da Daiki Yamashita, doppiatore del protagonista Izuku Midoriya nella serie animata, infatti sono stati rivelati alcuni piccoli spoiler su quanto avverrà in futuro e uno di questi in particolare sembra essere molto interessante per i fan di Bakugo. Horikoshi ha infatti rivelato che Bakugo avrà un ruolo importante nel finale, ma anche che avrà presto il suo “grande momento” e spera che sia i fans che gli haters del personaggio apprezzino questo sviluppo futuro.

Probabile che questo momento arrivi durante la battaglia finale, da capire contro quale avversario, in quanto a differenza di altri personaggi come Ochako che se la vedrà con Toga (anche questo confermato dall’autore), o Todoroki che affronterà il fratello Dabi, non ha ancora un avversario “prefissato” con cui scontrarsi. È possibile che Bakugo affianchi l’amico/rivale Deku nello scontro con Shigaraki, come già avvenuto in passato.

Vedremo in futuro come si svilupperà la situazione, ma finalmente potremo vedere Bakugo in uno scontro importante, magari utilizzando “Cluster”, la tecnica sviluppata durante l’allenamento con Endeavor.

Le ultime news su My Hero Academia

Durante il JUMP Festa è stato anche mostrato il primo trailer della sesta stagione animata, che arriverà il prossimo ottobre e che adatterà il Paranormal Liberation War Arc (capitoli 253-306), la parte di storia che anticipa proprio l’atto finale. L’anime è disponibile in Italia su Crunchyroll

Il manga continua la sua pubblicazione con l’uscita settimanale dei nuovi capitoli. In Giappone Shueisha ha finora pubblicato 32 volumi, mentre in Italia Star Comics ha pubblicato questo mese il 30° numero.

Commodoriani, diteci cosa ne pensate delle parole dell’autore e se siete curiosi di vedere Bakugo finalmente protagonista.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi