Era il 2007, e Ubisoft con Assasin’s Creed diede avvio a una delle saghe videoludiche più amate dai giocatori, e che ha avuto diverse interazioni; le più celebri sono i titoli legati alle vicende di Ezio Auditore.
La formula originale di Assasins’s Creed ha ricevuto diversi aggiustamenti nel corso degli anni, fino ad arrivare all’enorme cambiamento che c’è stato nel 2017 con Assassin’s Creed Origins: il primo open world/RPG del franchise Ubisoft (anche se non il primo in assoluto con una mappa aperta e vasta, visto che c’era già stato l’amato Assasin’s Creed Black Flag).
Con Origins è iniziata una nuova trilogia per il franchise marchio Ubisoft, con protagonista Layla Hassan, proseguita con Assassin’s Creed Odyssey nel 2018, e infine, nel 2020, con Assassin’s Creed Valhalla, titolo che in questi giorni è in offerta su Amazon per PS5 e Xbox One a 29,99€!
“Vesti i panni di Eivor, combattente senza paura e leggenda tra tutti i vichinghi. Conduci il tuo clan dal desolante gelo della Norvegia fino al cuore delle praterie dell’Inghilterra del nono secolo. Fonda il tuo insediamento e parti alla conquista di una terra ostile con ogni mezzo necessario: tutto pur di ottenere la gloria del Valhalla”.
Assasin’s Creed Valhalla si caratterizza per meccaniche di gioco interessanti e soprattutto per un mappa molto curata da Ubisoft: la Norvegia, l’Inghilterra e, nei DLC, Parigi e l’Irlanda, sono tutti ambienti molto dettagliati, sia nel comparto grafico ed estetica, che in quello sonoro.
E soprattutto, in Assasin’s Creed Valhalla l’Inghilterra stessa (la parte più ampia delle diverse mappe di gioco) vede diverse ambientazioni di gioco, ben distinte tra di loro: dalle montagne innevate del nord, alle colline delle contee rurali, fino agli ambienti marini che lambiscono il Canale della Manica e il Mare del Nord.
Per maggiori dettagli e un approfondimento sul gioco, potete leggere la nostra recensione:
LEGGI ANCHE: Assassin’s Creed Valhalla, la recensione: think like a viking, not like an assassin