Il Jump Festa 2022 si è concluso ieri, e durante tutta la sua durata sono stati sicuramente dati degli annunci interessanti per i fan delle opere edite dalla casa editrice Shueisha. Abbiamo dedicato articoli alle novità riguardanti Bleach, Dragon Ball Super, Chainsaw Man, Slam Dunk, My Hero Academia, Jujutsu Kaisen 0 e Dr Stone. Ci sono però altri trailer mostrati durante l’evento, dei quali parleremo in quest’articolo unico.
Spy x Family
Durante il panel dedicato all’adattamento anime del manga Spy x Family di Tatsuya Endō è stato mostrato il secondo trailer dell’anime.
Il trailer rivela che Saori Hayami e Atsumi Tanezaki si sono unite al cast nei ruoli di Yor e Anya Forger, e che l’anime verrà trasmesso a partire dal prossimo aprile. La serie durerà due cour, e avrà una pausa tra il primo e il secondo. La serie è prodotta dagli studi Wit e CloverWorks, e verrà trasmessa in simulcast in esclusiva su Crunchyroll.
Rurouni Kenshin
Il manga Rurouni Kenshin, conosciuto in italiano come Kenshin – Samurai Vagabondo, di Nobuhiro Watsuki riceverà un nuovo adattamento televisivo prodotto dallo studio Liden Films e dalla Aniplex.
L’autore ha iniziato nelm 2017 uno spin-off della serie, scritto da Kaoru Kurosaki: Rurouni Kenshin: Hokkaido Arc. La serie è attualmente composta da 6 volumi.
Summer Time Rendering
Durante il panel dedicato all’adattamento anime del manga Summer Time Rendering di Yasuki Tanaka è stato mostrato un nuovo trailer dell’anime ed è stato rivelato che la serie avrà in totale 25 episodi e adatterà tutto il manga.
Ayumu Tanaka dirige l’anime, con Hiroshi Seko alla sceneggiatura, Kimi Matsumoto al design dei personaggi), Keiichi Okabe, Ryuichi Takada e Keigo Hoashi, alla colonna sonora. Natsuki Hanae, Anna Nagase e Saho Shirasu doppiano i protagonisti Shinpei Ajiro, Ushio e Mio Kofune. La serie debutterà ad aprile e sarà trasmessa in simulcast su Disney+.
Jigokuraku – Hell’s Paradise
Durante il panel dedicato all’adattamento anime del manga Jigokuraku – Hell’s Paradise di Yūji Kaku sono stati rivelati un nuovo teaser e una nuova visual dell’anime.
Il video rivela lo staff dell’anime. Kaori Makita dirige l’anime presso lo studio Mappa, con Akira Kindaichi alla sceneggiatura, Koji Hisaki al design dei personaggi e Yoshiaki Dewa alle musiche. Twin Engine si occupa invece della pianificazione. La serie debutterà prossimamente.
Cosa ne pensate degli annunci dell’edizione di quest’anno del Jump Festa? Scrivetecelo nei commenti!
Fonte: Anime News Network.