Tesla Inc. è una società americana, capitanata dal magnate Elon Musk, specializzata nella produzione di efficienti auto elettriche. Le particolarità delle macchine Tesla sono molteplici, la più famosa è sicuramente il pilota automatico, capace di condurre in autonomia la vettura evitando ostacoli ed incidenti.
Per raggiungere questo importante traguardo, Tesla ha installato sulle proprie e-car un complesso sistema di videocamere e sonar ad ultrasuoni: le informazioni derivanti da questi apparecchi, elaborati da una potente centralina, permettono alla vettura di identificare lo stato delle strade, la segnaletica verticale e orizzontale, e anche eventuali ostacoli posti sul percorso.
In questo momento però, l’auto di Elon Musk rischia di diventare ancora più famosa a causa di un’avventura capitata ad una donna di Philadelphia (Pennsylvania).
LEGGI ANCHE: Coppia pubblica un porno nella Tesla X in modalità autopilot ed Elon Musk risponde
Il viaggio in Tesla e l’improvviso parto
Yiran Sherry, questo il nome della donna, stava accompagnando, insieme al marito Keating, il figlio di 3 anni all’asilo, quando, improvvisamente, le si sono rotte le acque.
La coppia, imbottigliata nel traffico, ha immediatamente capito che non avrebbe fatto in tempo ad arrivare in ospedale. Di conseguenza, mentre Yiran era in preda alle doglie, il marito ha inserito il pilota automatico e si è apprestato a dare manforte alla moglie.
Arrivati nella struttura sanitaria, le infermiere hanno reciso il cordone ombelicale direttamente sui sedili anteriori della Tesla. Infatti la donna aveva già partorito durante la corsa in ospedale, durata all’incirca 20 minuti. A seguito di questa piccola avventura, la donna è assurta agli onori di cronaca come la madre della “Tesla baby”.
Intervistata da numerose testate giornalistiche, la “neo-mamma” ha dichiarato che, durante il travaglio, ripeteva: “Yiran, OK, concentrati sul tuo respiro”. Inoltre, la donna era indecisa se spingere fuori la bambina oppure trattenerla dentro fino alla meta. Alla fine, resasi conto che non sarebbe mai riuscita a tenere la bambina fino in ospedale, Yiran ha deciso di partorire direttamente in macchina.
Da questa commovente storia si può dedurre che il sistema di pilota automatico inventata da Tesla abbia degli standards di sicurezza e di affidabilità molto alti, per lo meno sulle strade americane.
Fonte: Guardian