Death Stranding è l’ultimo titolo realizzato da Hideo Kojima e il suo team, e il primo videogioco non legato al mondo di Metal Gear sviluppato da Kojima stesso (escludendo P.T., una demo che purtroppo non ha mai avuto una continuazione).
Il titolo di Kojima, inizialmente un’esclusiva PlayStation (poi approdato anche su PC), si caratterizza soprattutto per un comparto grafico eccellente, grazie al motore di gioco “Decima Engine” sviluppato e migliorato in collaborazione con Guerrila Games (lo studio dietro la produzione della saga Killzone e Horizon).
Il titolo ha ricevuto un’espansione con la Director’s Cut uscita qualche mese fa per PlayStation 4 e 5. E proprio Death Stranding Director’s Cut per PS5 ha raggiunto il minimo storico su Amazon in questi giorni di 29,98€!
“Sam Bridges deve affrontare un mondo completamente trasformato dal Death Stranding. Trasportando i frammenti disconnessi del nostro futuro, intraprende un viaggio per ricostruire, passo dopo passo, il mondo andato in frantumi.
Con creature spettrali che infestano il paesaggio e l’umanità sull’orlo di un’estinzione di massa, sarà Sam a dover attraversare il continente devastato per poter salvare il genere umano dall’imminente annientamento”.