Un vecchio adagio diceva: “meglio un top di gamma di ieri, che un medio gamma di oggi” (non era proprio così, ma concedeteci la licenza poetica). La “bellezza” del mondo Android è l’ampia scelta di produttori che ci sono sul mercato; ma soprattutto, come accennato, il fatto di aver molto spesso “ex-top di gamma” che si sono svalutati e che costano anche metà del listino.
E questo è il caso dell’ottimo Realme X50 Pro 5G, che ha raggiunto il minimo storico su Amazon di 359,03€!
Il motore di questo smartphone è lo Snapdragon 865, il processore top di gamma del 2020, ancor attuale vista la sua potenza; ovviamente, è presente il supporto alle reti 5G, un elemento su cui ha molto spinto Realme. Senza contare le memoria “ultra veloci” sia per la RAM (8GB LPDDR5) che per quella di archiviazione (256GB UFS 3.0)
Questo Realme X50 Pro 5G si caratterizza per un ottimo display AMOLED 6.44″ a 90 Hz, con il supporto dell’HDR10+ e dello spazio colore DCI-P3.
La batteria è da 4200mah, accompagnata da Ricarica Rapida “SuperDart” a 65W, che carica lo smartphone al 100% in soli 35 minuti.
Questo Realme X50 Pro 5G spicca le sei fotocamere, “incredibilmente perforanti”, citando il produttore stesso: 4 obiettivi sul retro (fotocamera principale da 64MP, Tele da 12MP, Macro Ultra Grandangolare da 8MP e l’obiettivo monocromatico da 2MP) e la doppia fotocamera anteriore.
“La tecnologia Realme SAT Smooth-Zoom può simulare lo zoom delle macchine fotografiche. I 4 diversi obiettivi si alternano per stabilizzare l’immagine. Con l’effetto “seamless zoom”, le diverse lenti si attivano stabilizzando l’immagine, mantenendo l’esposizione e la temperatura colore”