Con l’anime ormai terminato, Dragon Ball Super continua però con la sua versione cartacea, avvicinandosi sempre più al clou della saga di Granola il Sopravvissuto, e dopo il capitolo 77 dedicato al flashback di Mobaito, il focus è tornato al presente con lo scontro di Goku e Vegeta contro Granola.
Le rivelazioni dell’ultimo capitolo riguardo la verità sulla morte di Muesli, madre di Granola, hanno spinto quest’ultimo a dubitare delle proprie azioni di vendetta contro Freezer e i Saiyan, proprio mentre stava avendo la meglio contro Goku e Vegeta. La scoperta della verità dopo il racconto da parte del namecciano Monaito, colui che ha cresciuto Granola come un figlio, dopo la tragica scomparsa della madre a opera degli Heeter, è stata però interrotta dall’arrivo di un nuovo potente nemico.
Gas uno dei fratelli Heeter, che dopo l’evocazione del drago Toronbo, è diventato per desiderio del fratello Elec l’essere più potente di tutto il settimo universo, ha infatti raggiunto il campo di battaglia assieme ai due fratelli Maki e Oil. Il nuovo avversario ha subito messo in difficoltà i due eroi e Granola stesso, ridotto quasi in fin di vita. Il capitolo 78 si chiudeva con Goku alle prese con il nuovo avversario, mentre nelle ultime tavole vediamo Vegeta recuperare un senzu e offrirlo al giovane cerealiano, per permettergli di affrontare il nuovo avversario e avere quindi la sua vendetta.
Dragon Ball Super 79: ecco la prima immagine ufficiale
Il capitolo 79, in uscita domenica alle 16 su Manga Plus mostrerà quindi il continuo dello scontro, in cui molto probabilmente Granola sarà protagonista. Come mostrato nel primo spoiler divulgato da V-Jump, una singola vignetta di una delle prime pagine del prossimo capitolo, ci mostra in lontananza lo scontro tra Gas e Goku, mentre in primo piano abbiamo proprio Vegeta e Granola. Il principe saiyan ci viene mostrato nell’intento di dare al fagiolo magico al cacciatore di taglie per rimetterlo in sesto.
Questa scena darà probabilmente il via allo scontro tra Gas e Granola, ovvero coloro che sono al momento i due esseri più forti dell’universo. Da capire se sarà proprio quest’ultimo a sconfiggere l’avversario, evitando quindi che il sia il solito Goku a sconfiggere l’avversario di turno, o se invece i tre uniranno le forze per affrontare il nemico.
Dove leggere Dragon Ball Super?
Il manga viene rilasciato con cadenza mensile ed è disponibile in lingua inglese su Mangaplus. Il prossimo capitolo arriverà il 20 dicembre!
Commodoriani diteci cosa vi aspettate dal prossimi capitolo e se vi sta piacendo questa saga di Dragon Ball Super.