Makoto Shinkai è una delle figure più polarizzanti del mondo legato ad anime e manga; il regista nipponico è infatti amatissimo e al contempo odiatissimo da grosse schiere di appassionati del media.
Nella sua carriera egli può vantarsi di pellicole che hanno fatto innamorare dell’animazione giapponese miriadi di persone in tutto il mondo come Weathering with You, Il Giardino delle Parole, 5cm al Secondo e Your Name.
Quest’ultimo, nello specifico, da quando è uscito sui grandi schermi nel 2016 è sin da subito diventato un campione d’incassi mai visto prima, tanto da raggiungere la vetta della classifica dei film d’animazione giapponesi più venduti di sempre, scalzato solo nello scorso anno solare dal film di Demon Slayer; anch’esso un fenomeno senza precedenti in quanto capace di scalzare addirittura l’iconica pellicola di Makoto Shinkai nonostante la situazione pandemica del Giappone nel periodo della sua uscita.
Come abbiamo avuto modo di sapere negli scorsi mesi, sembra che i lavori in corso per il prossimo progetto animato di Makoto Shinkai stiano andando a gonfie vele.
Infatti, lo Staff che gestisce il profilo Twitter ufficiale del regista di film di animazione ha annunciato oggi che una conferenza stampa per il suo prossimo film sarà trasmessa in streaming sul canale Toho Movie su YouTube alle 23:00 giapponesi (circa le ore 15:00 italiane) il 15 Dicembre 2021.
Lo stesso Makoto Shinkai sarà presente per parlare dei dettagli del suo nuovo progetto.
Sono oramai passati quasi due anni e mezzo dall’uscita del suo ultimo film Weathering with You (Tenki no Ko in originale) e con l’incognita del Covid-19 non ci è dato sapere se la produzione del prossimo progetto abbia subito dei contraccolpi o meno, quindi questa conferenza stampa sarà di vitale importanza per avere qualche dettaglio in più e, potenzialmente, anche una data ufficiale.
Non ci resta che aspettare il 15 Dicembre per vedere cos’avrà in serbo per noi il regista, sceneggiatore e animatore di Your Name e se sarà in grado di trovare conferma presso i suoi estimatori di vecchia data e, al contempo, smentire l’ampia folla dei suoi detrattori più accaniti e inamovibili.
Fonte: Crunchyroll