Attraverso il suo account Twitter ufficiale, Mizuki Kawashita, autrice del manga 100% Fragola (Ichigo 100% in originale), ha rivelato di aver partecipato alla progettazione della copertina della rivista Weekly Playboy PREMIUM – 2021 2nd Half Gravure Masterpiece Selection.
“Non avrei mai pensato che questa ragazza sarebbe stata una idol per un rotocalco!” Ha scritto l’autrice.
Con quel commento, i fan del franchise si erano convinti che la ragazza da lei disegnata fosse Tsukasa Nishino, la protagonista principale della storia. Tuttavia, Mizuki Kawashita ha prontamente negato, affermando che ella sia un personaggio completamente originale, disegnato apposta per questo incarico
«Ho cercato di spiegarlo più volte, ma questa sarà una persona diversa da Tsukasa Nishino. Mi è stato chiesto di disegnare una ragazza con i capelli corti e biondi, e così ho fatto. Ovunque si apra questa rivista, ci sono molti modelli e modelle. Se vi piace lo stile della ragazza in copertina, questo è il libro che fa per voi! Riscalderà il vostro corpo in queste fredde giornate.»
Sinossi di 100% Fragola di Mizuki Kawashita
Junpei Manaka sgattaiola sul tetto per vedere il tramonto. Quando apre la porta, spaventa accidentalmente una misteriosa bellezza. Quest’ultima si fa prendere dal panico e scappa via, ma non prima che Junpei abbia intravisto le sue adorabili mutandine a tema, piene di fragole, in un primo piano estremo. Con quella visione impressa per sempre nella sua memoria, Junpei intraprende la sua ricerca per trovare la ragazza dei suoi sogni con le mutandine con le fragole.
Ben presto, però, egli scoprirà che trovare quella ragazza non sarà così facile come si aspettava…
Mizuki Kawashita ha iniziato la pubblicazione del manga originale sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha tra marzo 2002 e agosto 2005, concludendolo con un totale di diciannove volumi. L’opera ha ispirato un adattamento anime di dodici episodi prodotto da Madhouse e messo in onda nell’Aprile 2005, seguito da quattro OVA prodotti da diversi studi e pubblicati a Giugno 2005.
Da allora l’autrice ha scritto diversi altri manga ma nessuno di essi è paragonabile a 100% Fragola a livello di vendite e di apprezzamento del pubblico.
Fonte: Kudasai