Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, i fan rivelano le loro idee per il futuro della serie

Con l’arco di Granola il Sopravvissuto che sembra si stia avviando verso la conclusione, i fan di Dragon Ball Super hanno fatto sapere quali sono le loro idee per i prossimi archi narrativi del manga. E tramite un post su Reddit, si è dato il via alle speculazioni, grazie a un utente che ha permesso alla discussione di prendere piede sul social.

Al momento, il manga sta rispolverando antiche storie e rancori mai sopiti, visto che le vicende di Granola poggiano e attingono a piene mani dal passato, quando i saiyan ancora lavoravano per Freezer, conquistando e distruggendo i pianeti per conto del tiranno galattico.

Se i fan potessero dare un contributo alla serie che tanto amano, sicuramente vorrebbero farlo, ma si rischia che il manga non finisca mai, a causa dell’enorme mole di idee che si è raggruppata sotto il post. E visto che Dragon Ball Super sta tenendo sempre un occhio sul passato, diverse idee hanno richiamato vecchi nemici mai dimenticati. Ma vediamo con ordine quali sono le idee.

Quali sono le idee più quotate dai fan di Dragon Ball Super?

Vista le recente canonizzazione di Broly, il fandom spera che un altro personaggio apparso solo nei film possa finalmente sbracare nel manga. E stiamo parlando di Cooler, il fratello maggiore di Freezer, ben più potente di lui e sarebbe interessante vedere come si relazionerà con Goku e i suoi alleati e come si evolverà il rapporto tra i due fratelli.

cooler dragon ball 206652 min

Sempre di vecchi nemici si tratta, ma stavolta parliamo di canon. Forse il nemico più interessante e completo di Dragon Ball, stranamente dimenticato in Super, stiamo ovviamente parlando di Cell. Un eventuale ritorno dell’essere perfetto potrebbe sicuramente attirare nuovamente quella parte di fan affezionata al personaggio e sarebbe interessante vedere quale possibili sviluppi potrebbero esserci tra Cell e Gohan.

dragon ball z cell transformations 1244498 min

Una prospettiva interessante riguarda l’Androide 21. Il personaggio introdotto in Dragon Ball FighterZ ha riscosso un grande successo all’interno del fandom e il web pullula di storie intriganti che la collegano al suo creatore, il dr. Gelo, e l’Androide 16; che sia il caso di far entrare anche lei nella storia?

fighterz android 21 1106012

I guerrieri dell’Universo 6 sono rimasti nel cuore dei fan e perciò una visita in quell’universo sarebbe un gradito ritorno, con la possibilità di rivedere Caulifla, Kale e Hit, magari in nuovo torneo organizzato da Champa e Vados, che vede Goku e Vegeta confrontarsi con loro.

dragon ball kale caulifla 1273950

L’introduzione di Monaito ha risvegliato l’interesse – in realtà mai sopito – dei fan per la razza namecciana e una delle opzioni più quotate si è rivelata un arco totalmente dedicato a Piccolo e la sua gente. Pronti a tornare su Namek?

dragon ball super super hero movie 2022 piccolo

Con l’introduzione di tutti i nuovi personaggi, si rischia di dimenticare qualcuno e alcuni dei vecchi. E alcuni fan vogliono evitare che essi cadano nel dimenticatoio, considerando tutte le premesse con cui erano stati introdotti. Stiamo parlando di Goten e Trunks, che meriterebbero decisamente più spazio all’interno della storia, tenendo conto del loro incredibile potenziale mostrato in Dragon Ball Z, con la loro fortissima Fusione: Gotenks. Non sarebbe ora di rivedere i due in azione?

dragon ball goten trunks

Cosa succede nell’ultimo capitolo del manga?

Granola scopre la verità sul suo passato un po’ troppo tardi: gli Heeter esprimono il loro desiderio con le Sfere del Drago Totonbo e trasformano il loro fratello Gas nel guerriero più forte dell’universo. La nuova forma di Gas gli permette di battere il cerealiano in modo piuttosto duro. Goku si prepara ad affrontare l’Heeter, mentre guadagna tempo per permettere a Vegeta di recuperare l’ultimo senzu e ricaricare le forze. Tuttavia, nell’ultima grande svolta del capitolo 78, Vegeta prende l’ultimo senzu rimasto sul campo di battaglia e lo dà a Granola, intimando il cerealiano di mangiarlo, così che possa recuperare le forze e vendicare il suo popolo, facendo leva anche sul suo titolo di “guerriero più forte dell’universo”.

dragon ball super

Dove leggere Dragon Ball Super

Il manga viene rilasciato con cadenza mensile ed è disponibile in lingua inglese su Mangaplus. Il prossimo capitolo arriverà il 20 dicembre!

Commodoriani, cosa ne pensate di queste idee? Voi cosa proporreste? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi