Dr Commodore
LIVE

Persona 4 Arena Ultimax arriva su PC, PS4 e Switch con un trailer ai TGA

I The Game Awards sono un luogo speciale, e l’occasione per premiare i titoli che hanno dimostrato più meriti nel corso dell’anno. Durante le prime rivelazioni nel pre-show dei The Game Awards 2021, Atlus ha sorpreso tutti con l’annuncio dell’arrivo di Persona 4 Arena Ultimax, seguito del primo spin-off Persona 4 Arena.

Forse alcuni fan si aspettavano dei titoli più importanti da parte di Atlus, come Persona 4 Golden o Persona 5, o addirittura anche Shin Megami Tensei V. Ma è probabile che la compagnia voglia tenersi questi titoli magari per eventi più importanti e organizzati dalla stessa, visto anche come quest’anno stia celebrando i 25 anni della saga. Ad ogni modo, l’arrivo di un gioco picchiaduro come Persona 4 Arena Ultimax è comunque una notizia benvenuta dai fan del genere.

Persona 4 Arena Ultimax è uscito inizialmente per PS3 e Xbox 360 ben nove anni fa, ed ha come protagonisti non solo la banda di Inaba, completa di tutti i più rilevanti personaggi dalle personalità sfaccettate presenti in Persona 4, ma anche l’iconica squadra del S.E.E.S. di Persona 3, e i residenti delle Velvet Room. Inoltre, ci sono anche nuovi personaggi originali, esclusivi solo di questi titolo spin-off.

persona 4 arena ultimax

L’arrivo di Persona 4 Arena Ultimax potrebbe significare novità future

Anche mutando la forma di un titolo JRPG verso quella di un picchiaduro, con Persona 4 Arena Ultimax si riescono a presentare delle meccaniche ottime, e ciò è dovuto soprattutto per merito del lavoro effettuato con la collaborazione tra Atlus e lo studio Arc System Works. I due team di sviluppo si sono incrociati svariate volte all’interno di progetti sia relativi che non alla serie di Persona, e da tempo si sentiva nell’aria l’avvicinarsi di un qualche capitolo di questo tipo, anche se si pensava sarebbe stato basato su Persona 5.

Infatti, l’idea di realizzare un picchiaduro dell’ultimo episodio della serie è stata svelata ai fan sin dal 2016, quando il producer del P-Studio aveva mostrato interesse in un eventuale Persona 5 Arena. Può darsi dunque che questo porting su PC, PS4 e Nintendo Switch di Persona 4 Arena Ultimax sia un modo di tastare il terreno in vista delle prossime ambizioni. Il gioco uscirà il 17 marzo 2022.

Siete contenti di vedere ulteriori titoli di Persona su altre piattaforme? Attendete l’arrivo di un Persona 5 Arena? Diteci la vostra opinione in merito in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi