Ogni mese arrivano sempre tante novità su Netflix, ma sono tante anche le serie che lasciano il catalogo della piattaforma. Alla fine di dicembre saluteranno la grande N svariate serie anime anche famose, ma non è detto che non possano tornare in futuro. Andiamo a vedere assieme l’elenco degli anime che non saranno più disponibili:
Full Metal Alchemist e Full Metal Alchemist Brotherhood
I due adattamenti anime dell’omonimo manga di Hiromu Arakawa, prodotti entrambi dallo studio Bones. La prima serie, del 2001, adatta in parte gli eventi del manga per poi divergere ad un certo punto della storia per raccontare qualcosa di originale, mentre Brotherhood è la serie più fedele al manga prodotta tra il 2009 e il 2010.
La serie segue le avventure dei due fratelli Edward e Alphonse Elric, che sono alla ricerca della leggendaria pietra filosofale per far tornare alla normalità i loro corpi. Sulla piattaforma è disponibile anche il film live-action tratto dal manga, uscito nel 2017.
No Game No Life
Adattamento dell’omonima serie di light novel di Yū Kamiya, disponibile anche su VVVVID. La serie segue i due fratelli Sora e Shiro, hikikomori e NEET, conosciuti su internet come Blank, un potente gruppo di giocatori. Un giorno vengono sfidati a scacchi da un dio di nome Tet, il quale gli offre di vivere in un mondo basato sui giochi dopo la sua sconfitta.
Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online
Adattamento anime dell’omonima light novel spin-off di Sword Art Online. La serie si svolge all’interno del MMO Gun Gale Online, e segue le vicende di Llenn (vero nome Karen Koruimaki), che si iscrive al gioco per sentirsi più+ bassa di statura.
Space Battleship Yamato 2199
Prima serie del nuovo anime di Space Battleship Yamato di Go Nagai, che segue il viaggio della Corazzata Yamato verso Iskandar per recuperare il Cosmo Reverse System e far tornare la terra alla normalità.
Toradora!
Adattamento anime dell’omonima light novel di Yuyuko Takemiya. La serie è incentrata su Ryuji, un liceale dall’aspetto minaccioso ma dal cuore buono, che stringe un’improbabile amicizia con la compagna di classe Taiga, conosciuta anche come la “tigre palmare”.
Vi dispiace che queste serie stiano per scadere dal catalogo Netflix? Scrivetecelo nei commenti!