Dr Commodore
LIVE

Netflix annuncia Bubble, il nuovo film di WIT e del regista de L’Attacco dei Giganti

Questa notte Netflix ha annunciato tramite un teaser sul proprio canale YouTube, un nuovo film anime chiamato Bubble, la cui data di uscita è stata fissata per il prossimo 28 aprile in tutto il mondo. In Giappone inoltre verrà trasmesso nelle sale a partire dal 13 maggio.

Il film è realizzato dal Wit Studio (L’Attacco dei Giganti 1-3, Vinland Saga, Seraph of the end) e ha tra i suoi creatori alcuni dei pesi massimi del mondo dell’animazione e del fumetto giapponese. Il film sarà infatti diretto da Tetsuro Araki (regista de L’Attacco dei Giganti), mentre lo script è stato realizzato da Gen Urobuchi (Psycho Pass, Puella Magi Madoka Magica, Fate/Zero), con il character design a opera del mangaka Takeshi Obata (Death Note, Bakuman). Le musiche sono composte da Hiroyuki Sawano (L’Attacco dei Giganti, Promare).

Di seguito il trailer sottotitolato in italiano:

La trama di Bubble

Netflix ha descritto brevemente la trama e ci mostra che il film è ambientato in una Tokyo post-apocalittica, a seguito della comparsa di misteriose bolle che hanno sconvolto completamente le leggi della gravità, lasciando la città in uno stato di abbandono e isolata dal resto del mondo. In questa situazione si sono formate diversi gruppi di giovani in continua lotta tra loro, a suon di scontri e parkour.

In questo scenario il film ci mostrerà la storia di uno di loro, ovvero Hibiki, conosciuto per il suo stile pericoloso, che lo porterà a precipitare in mare a seguito di una mossa troppo avventata, ma che verrà a quel punto salvato da Uta, una ragazza con strani poteri. I due da quel momento inizieranno a sentire uno strano suono, che a quanto pare risulta percepibile solo da loro.

bubble-netflix-wit

Chi sia questa misteriosa ragazza e perché solo loro siano in grado di udire questo particolare suono saranno la base di una trama che porterà i due protagonisti a una scoperta che cambierà il mondo per sempre.

Questo progetto fa parte del piano annunciato da Netflix nel 2018 in collaborazione con alcuni studi di produzione giapponesi come Bones e Production I.G (fondatore di Wit Studio) per la realizzazione di film e serie animate. Wit Studio è infatti al lavoro anche sull’anime Vampire in the Garden che dovrebbe debuttare sulla piattaforma americana nel corso del 2022.

Commodoriani diteci quindi quali sono le vostre prime impressioni riguardo questo film con un commento.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi