Senza dubbio, Spider Man No Way Home è uno dei film più attesi del 2021 e forse una delle uscite più emozionanti dei Marvel Studios fino ad oggi. Non solo non è solo un altro film di Spider-Man, ma il personaggio stesso è anche molto “magnetico” all’interno dei media mainstream. È anche un film che ha aspettative molto più alte rispetto a qualsiasi delle precedenti versioni di entrambi i film di Spider-Man e potenzialmente di qualsiasi film MCU prima di esso, tutto perché è il film che darà spazio al crossover che molti fan di Spider-Man hanno voluto vedere.
Non solo i fan si aspetteranno di vedere le interpretazioni di Tobey Maguire e Andrew Garfield dello spara ragnatele della Marvel di nuovo sul grande schermo, ma porteranno anche i cattivi (e potenzialmente altri personaggi) dai loro rispettivi film. Green Goblin (Willem Dafoe), Doc Ock (Alfred Molina), Electro (Jamie Foxx), Lizard (Rhys Ifans) e Sandman (Thomas Hayden Church), riuniti per affrontare i tre Spider-Men in una straordinaria reunion, in quello che sembra il cross-over più impegnativo del MCU. Questo fa sorgere la domanda: dopo aver consegnato quella che è probabilmente la più ambiziosa storia di Spider-Man raccontata attraverso questo mezzo, cosa verrà dopo?
Voci sono nate in seguito a quando Disney e Sony hanno raggiunto un accordo per quanto riguarda i diritti di streaming di Spider-Man e altri film per il catalogo Disney+. Quest’accordo sembra essere il primo trampolino di lancio per rafforzare ulteriormente il rapporto tra le due società. La premessa è che dopo l’uscita di Spider-Man: No Way Home, la storia di Peter Parker continuerà in un formato alternativo. Sembra che i Marvel Studios stiano pianificando di espandere la sua storia con la solita trilogia di tre film sul personaggio insieme a tre stagioni di uno show di Spider-Man su Disney+, in cui ogni stagione colmerà il divario tra ogni uscita del film.
Il primo potrebbe benissimo essere l’appena annunciato Spider-Man: Freshman Year, uno show che servirà come storia di origine del Peter Parker nell’MCU. In questo scenario, le stagioni separate potrebbero ovviamente avere un nome diverso, ma potenzialmente potrebbero essere guidate dallo stesso team di Spider-Man: Freshman Year. Lo schema di uscita potrebbe essere:
- Freshman Year (stagione 1)
- Spider-Man 4 (TBA)
- Spider-Man (TBA) Disney+ (Stagione 2)
- Spider-Man 5 (TBA)
- Spider-Man (TBA) Disney+ (stagione 3)
- Spider-Man 6 (TBA)
Quali sono i progetti per il post Spider Man No Way Home?
La galleria dei nemici di Spider-Man e il materiale di partenza dei fumetti sono così vasti che cercare di esplorarli tutti in un lasso di tempo di due ore è una battaglia persa. Ecco perché i progetti di Spider-Man più apprezzati sono prodotti come la serie The Spectacular Spider-Man e il videogioco Marvel’s Spider-Man per PS4. Se Marvel e Sony dovessero seguire questa strada per il futuro di Spidey, potrebbero trovare un grande successo nello sviluppo del personaggio.
Consentirebbe alla storia di Peter Parker nei panni di Spider-Man di estendersi ancora più lunga rispetto a qualsiasi altro personaggio precedente dell’MCU. Questa caratteristica fondamentale potrebbe migliorare il rapporto di Spidey con i fan dell’MCU, rendendolo ancora più emozionante nel momento in cui la storia di Peter Parker dovesse finire all’interno dell’universo cinematografico della casa di produzione americana.
Commodoriani, cosa ne pensate di questo annuncio? Cosa vi aspettate dal post Spiderman No Way Home? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: CC