Una prima occhiata al prossimo capitolo di Dragon Ball Super spiega la ragione per cui Granola è stato tenuto all’oscuro sul suo passato. Quest’arco di Dragon Ball Super si è rivelato molto più complicato di quanto non sembrasse a prima vista poiché ora che la lotta contro il cerealiano è giunta al termine, il vero cattivo dell’arco ha iniziato a rivelarsi completamente. Mentre i fan erano al corrente del fatto che gli Heeters stavano pianificando qualcosa in background, il capitolo precedente della serie li ha visti fare finalmente la loro mossa. Ma Granola ha anche scoperto con il capitolo precedente che gli Heeter erano in realtà quelli che avevano ucciso sua madre – nonché veri alleati di Freezer – e in realtà non erano stati i Sayan come gli aveva detto Monaito.
Il namecciano aveva tenuto completamente nascosto a Granola il fatto che Bardack lo avesse salvato da bambino, e il primo sguardo al capitolo 78 spiega perché Monaito sentiva di dover continuare a dire una bugia così grande a Granola per tutta la vita e mantenere questo rancore dentro di lui. Come rivelano le prime pagine della bozza per il capitolo 78, gli Heeters hanno avuto sicuramente successo nel trovare entrambe le Sfere del Drago di Monaito e si stanno preparando a evocarlo ed esprimere il loro desiderio. Mentre Monaito continua a raccontare a Granola, Goku e Vegeta del ruolo di Bardack nel loro passato, il namecciano spiega anche perché ha mentito al cerealiano per così tanto tempo.
Come rivela, lavorare con gli Heeters (come abbiamo visto all’inizio dell’arco) era l’unico modo per mantenerli in vita. Ci sono ancora alcune lacune che devono essere colmate sul passato di Granola, ma sembra che la bugia di Monaito al giovane Cerealiano sia stata il modo per loro di continuare a vivere con gli Heeters che li supervisionavano ma senza attirare attenzioni inutili. Monaito aveva già visto di cosa erano capaci gli Heeters e sentiva che il modo migliore per proteggere sia lui che il giovane Granola fosse continuare a vivere sotto la loro minaccia.
Ma ora che Granola sa tutto questo, la domanda è cosa farà al riguardo. Scatenerà la sua rabbia contro gli Heeter o contro Monaito, colpevole di avergli mentito finora?
Monaito says he kept quiet because Granolah working for the Heaters was the only way for them to survive. Vegeta asks if Bardock beat Gas, and Amonaito says he did. Bardock was real strong, despite being a low-level warrior. Suddenly the sky goes dark. The dragon’s been summoned! pic.twitter.com/sY2cNnIy7q
— Todd Blankenship (@Herms98) November 13, 2021
Dove leggere Dragon Ball Super?
I capitoli sono disponibili legalmente in lingua inglese su MangaPlus.
Commodoriani, cosa ne pensate di questa rivelazione? Secondo voi, cosa farà Granola nel prossimo capitolo di Dragon Ball Super? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: CB