Tutti conoscono Predator, l’alieno protagonista di una serie di film dalla vista infrarossa, dal sangue verde e dalla forza sovrumana. Il mostro è entrato a far parte della cultura di massa, tanto da essere omaggiato in molti film e serie TV – perfino in How I Met Your Mother, scimmiottato da Barney Stinson mentre va “a caccia”.
I fan di Predator oggi potranno essere ancora più felici, perchè è stato annunciato che il film del 1987 – omonimo dell’alieno – avrà un prequel, intitolato Prey, che sarà disponibile alla visione su Hulu nell’estate del 2022.
La fama di Predator è arrivata a livelli talmente alti che il suo franchise si è “fuso” con un altro mostro alieno famoso del cinema: Alien, infatti, sono usciti due film – uno nel 2004 (nel quale compare il nostro Raoul Bova) e uno nel 2008 – che immagina uno scontro tra le due creature. Chissà se lo Xenomorfo farà un cameo nel film prequel?
The ‘Predator’ prequel ‘PREY’ will release in Summer 2022 on Hulu. pic.twitter.com/keAUeyUWmd
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) November 12, 2021
La storia di Predator
America Centrale, una misteriosa navetta dirigendosi verso la Terra precipita all’interno della giungla. Un gruppo di guerriglieri – capitanati da Arnold Schwarzenegger – assoldati per ritrovare un ministro scomparso e rapito al’interno della stessa foresta pluviale scopre con orrore che non sono soli, infatti, dalla navetta è uscito un terribile alieno – appunto Predator – che li caccia uno dopo l’altro. Ne uscirà una durissima lotta per la sopravvivenza tra gli umani e il mostro.
Nel frattempo, potete trovare qui la nostra recesnione dell’ultimo, riuscitissimo film.
Commodoriani, cosa ne pensate di questo annuncio? Contenti di riuscire a far luce sul passato di Predator? Fatecelo sapere nei commenti!