Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, accusata una donna che ha venduto delle torte dedicate senza autorizzazione

Che Demon Slayer porti un sacco di soldi si era ormai capito dagli incassi stratosferici del film dedicato al treno Mugen, e qualcuno ha cercato di sfruttare i personaggi creati da Koyoharu Gotouge per guadagnare un bel pò di soldi senza chiedere niente ai detentori dei diritti.

Questo è quello che ha fatto una pasticcera, che adesso è indagata dalla polizia per infrazione di copyright per aver venduto delle torte a tema tramite Instagram. Secondo quanto riportato dal Mukaishima Metropolitan Police Department, in questi due anni l’accusata ha guadagnato in totale circa 6,5 milioni di yen (circa 50 mila euro). Ogni torta costava dai 13 ai 15000 yen (dai 99 ai 114 euro).

La pasticcera ha ammesso la sua colpa, dicendo che credeva che le torte avrebbero venduto bene con personaggi di anime popolari sopra, e che sapeva benissimo di star commettendo un crimine. Quando i clienti ordinavano le torte, le inviano le immagini che desideravano vedere sopra di esse. Una società di produzione aveva notato le torte della donna lo scorso febbraio, e si è consultata con la polizia.

Demon Slayer

Demon Slayer parla di Tanjiro Kamado, un giovane venditore di carbone che vive sulle montagne con la famiglia. Ogni mattina il ragazzo si reca in città per poter vendere la merce, e una sera, mentre sta tornando a casa, un anziano gli consiglia di dormire in un rifugio e di evitare d’incamminarsi per le montagne quand’è buio, perché nelle ore notturne si aggirano dei feroci demoni mangia uomini.

La mattina seguente, una volta tornato a casa, il ragazzo trova la famiglia trucidata proprio da queste creature. L’unica sopravvissuta è la sorellina Nezuko, che però è stata trasformata in un demone dagli assalitori. Il ragazzo decide quindi di arruolarsi nel corpo degli spadaccini ammazza demoni per cercare un’eventuale cura per la sorella.

Il manga è stato serializzato su Weekly Shonen Jump tra il febbraio 2016 e il maggio 2020, per un totale di 205 capitoli, racchiusi in 23 volumi. La prima stagione dell’anime è stata trasmessa nel 2019. In Italia il manga è edito da Star Comics, mentre la prima stagione dell’anime e il film sono stati distribuiti da Dynit. Il film è disponibile su Amazon Prime Video, e verrà distribuito nei cinema italiani dal 17 al 19 gennaio 2022.

La seconda stagione dell’anime è iniziata lo scorso 7 ottobre con un riadattamento televisivo degli eventi del film. A differenza della stagione precedente, questa viene trasmessa in simulcast su Crunchyroll. La stagione sta riscontrando un calo degli ascolti in Giappone.

Dalla serie è stato tratto anche un gioco per PlayStation 4 e 5, X-Box One e Series X/S e Steam sviluppato da Cyberconnect2 e pubblicato dalla SegaDemon Slayer: The Hinokami Chronicles.

Demon Slayer

Cosa ne pensate di questa storia? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi