Netflix – ma anche altre piattaforme streaming, come Amazon Prime Video – sta ampliando la scelta all’interno dei loro cataloghi con molti anime, affidandosi a produzioni proprie e non per far presa su una fascia più ampia di pubblico. Uno dei prodotti con più seguito all’interno del catalogo anime della casa della grande N è sicuramente Kakegurui, l’adattamento anime del manga scritto da Homura Kawamoto.
Durante l’evento Netflix Festival Japan 2021, è stata confermata la produzione di un adattamento anime del manga spin-off scritto da Homura Kawamoto, Kakegurui Twin. La première della serie è prevista per il mese di agosto 2022 proprio sulla piattaforma Netflix – in tutto il mondo – ed è prodotta, come la serie originale, dagli studi MAPPA. Kawamoto e Saiki hanno iniziato a pubblicare il manga spin-off sulla rivista Monthly Gangan Joker dell’editore Square Enix a settembre 2015, sulla stessa rivista su cui era stato pubblicato il manga principale dal marzo 2014.
Il manga originale Kakegurui è stato convertito in un adattamento anime prodotto dagli studi MAPPA e pubblicato a luglio 2017. Una seconda stagione, intitolata Kakegurui ××, è andata in onda nel gennaio 2019. Fino a oggi, la serie ha accumulato un totale di ventiquattro episodi, andati in onda su Netflix in tutto il mondo al di fuori del Giappone; sulla piattaforma italiana sono disponibili in lingua originale sottotitolata e anche con adattamento italiano. Sono stati anche prodotti adattamenti live-action sia in formato lungometraggio, sia in quello di serie.
Di cosa parla Kakegurui Twin?
Un anno prima che Yumeko Jabami – la protagonista della serie originale – entrasse nelle sale da gioco dell’Accademia privata di Hyakkou, Mary Saotome viene a conoscenza del sistema di gioco d’azzardo interno alla scuola. Desiderosa di saperne di più, iniziò a giocare, adattandosi al sistema vigente nella scuola e cadendo preda del gioco d’azzardo patologico per cui è conosciuta nella serie originale. Iniziò così la sua carriera nella scuola più dipendente dal gioco d’azzardo di tutto il Giappone. Riuscirà questa normale ragazza a raggiungere il successo, basandosi soltanto sull’ingegno e la fortuna?
Commodoriani, conoscete già Kakegurui? Seguirete anche lo spin-off? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: 1