Il successo della band romana dei Måneskin sembra ormai praticamente inarrestabile. Dopo la vittoria dell’Eurovision Song Contest 2021 il gruppo ha raggiunto una sorta di consacrazione europea riuscendo a spopolare anche fuori dall’Italia, raggiungendo le prime posizioni nelle classifiche di diversi paesi, prova ulteriore di ciò sono i tantissimi AMV a tema anime creati da fan, molto spesso non italiano, con in sottofondo delle canzoni del gruppo, prima tra tutte proprio Zitti e Buoni.
Il legame tra i Måneskin e gli anime non si ferma certo a questo, infatti successivamente alla loro apparizione a Sanremo sono stati realizzati numerosi meme che li accostavano a diversi personaggi degli anime, primo tra tutti il gruppo dei Trapnest provenienti da Nana, una delle opere più famose di Ai Yazawa.
Numerosi fan su Twitter hanno notato la somiglianza tra i Trapnest e i Måneskin, come potete osservare voi stessi dalla foto a seguire, e Damiano, il frontman del gruppo, pare avere strizzato l’occhio a tutto coloro avevano notato questa somiglianza postando sul suo profilo Instagram delle foto in cui appare vestito esattamente come Ren Honjo, chitarrista dei Trapnest.
A seguire vi lasciamo la foto postata dal cantante su Instagram e la somiglianza è a dir poco incredibile. Resta da capire, comunque, se sia un vero cosplay o semplicemente in tributo realizzato dall’artista che si è sempre ispirato a Ren. Sappiamo infatti che Damiano è un appassionato di anime e non è la prima volta che posta una foto proveniente dal manga di Nana sul suo profilo.
Tempo fa Yamato Video condivise la foto di un’altra somiglianza molto divertente tra i Måneskin e un altro gruppo di personaggi provenienti da anime piuttosto noti. In quel caso si trattava di quattro dei protagonisti di Lady Oscar, la protagonista, il conte Fersen, André e Girodelle.
Per saperne di più su Lady Oscar, manga di cui recentemente J-POP ha proposto una nuova edizione, potete leggere qui un nostro approfondimento.
Che ne pensate voi Commodoriani? Secondo voi si tratta di un vero e proprio cosplay o di un tributo da parte di Damiano ad uno dei suoi personaggi preferiti degli anime? Fatecelo sapere con un commento!
Fonte: Account Instagram di Damiano