Anche nell’ultimo giorno di Lucca, non potevano mancare gli annunci della casa editrice J-POP, che ha annunciato nuove acquisizioni praticamente ogni giorno della fiera. Per la quarta e ultima volta, almeno per quanto riguarda quest’edizione annuale del Lucca Comics, andiamo a vedere assieme le ultime novità:
Bisque Doll
Serie in corso, 8 volumi
La storia parla di Wakana Gojō, un liceale che in passato è rimasto traumatizzato a causa delle sue passioni e questo l’ha portato ad essere un recluso, almeno fino al giorno in cui incontra Marin Kitagawa, una socievole gyaru. I due si troveranno a condividere le rispettive passioni, costruendo man mano un rapporto bizzarro. Dal manga è stata tratta una serie anime prodotta dallo studio CloverWorks che verrà trasmesso a gennaio!
Smile Down the Runway di Kotoba Inoya
Serie completa, 22 volumi
L’amato manga sul mondo della moda, che ha ispirato anche l’omonimo anime. Chiyuki Fujito ha sempre sognato di diventare la stella dell’agenzia per modelle del padre, Mille Neige, e di sfilare durante la Settimana della Moda di Parigi. Bellissima e talentuosa, la ragazza sembrava essere sulla strada giusta per coronare il suo sogno… ma la sua altezza, di soli 158 cm, è diventata un problema apparentemente invalicabile.
Ora che si trova all’ultimo anno delle superiori, la determinazione di Chiyuki sembra cedere per la prima volta; ma per caso incontra Ikuto Tsumura, suo compagno di classe con uno straordinario talento per il design dei vestiti. Nonostante anche il ragazzo sembri sul punto di abbandonare i suoi sogni di diventare stilista a causa della povertà, ma entrambi decidono di intraprendere insieme la strada per realizzare il loro sogno impossibile.
Yuzuki-san Chi no Yon Kyoudai di Shizuki Fujisawa
Serie in corso, 9 volumi
La storia dei 4 fratelli della famiglia Yuzuki, rimasti orfani. Hayato, il primogenito, lavora come insegnante e bada ai fratelli più piccoli; Mikoto, il secondogenito, è responsabile e ordinato, tanto da scatenare anche l’antipatia di Minato, il terzogenito, caotico e difficile. Gakuto, infine, è il più piccolo dei fratelli, adorato e coccolato da tutti e tre i fratelli maggiori.
Alice in Borderland di Haro Aso
Serie completa, 18 volumi
Il manga da cui è stata tratta l’omonima serie Netflix. Tre inseparabili amici Ryouhei, ragazzo dal presente difficile e problematico nonché appassionato di videogiochi, Karube, duro e manesco, e Chota, allegro, svitato ed erotomane. Durante una tranquilla serata a bere e guardare i fuochi d’artificio, si ritrovano in un mondo uguale al lavoro dove vengono disputati terribili “game” mortali. Riusciranno a sopravviene?
Alice in Borderland Rety di Haro Aso
Serie completa, 2 volumi
Anni dopo essere scappato da Borderlands, Ryouhei è un uomo sposato con Usagi e sta aspettando il suo primo figlio. Un incidente, però, lo riporta a Borderlands ancora una volta.
Cosa ne pensate di questi ultimi annunci? Scrivetecelo nei commenti!
Fonte: Comunicato Stampa.