Era stato annunciato ieri con un tweet quasi di sfida verso tutti i cheater del mondo. Una promessa di batterli definitivamente ed escluderli una volta per tutte da ogni gioco di Call of Duty. E ora l’annuncio ufficiale è arrivato: Ricochet è il nuovo anti-cheat di Call of Duty.
Erano ormai mesi (se non qualche anno) che i giocatori della serie invocavano un sistema anti-cheat funzionante sui titoli. Vi abbiamo parlato più volte di come i cheater abbiano reso invivibile Call of Duty: Warzone, portando diversi volti noti a lasciare il gioco e rendendo le partite un vero inferno per coloro i quali vogliono solo giocare. Con l’arrivo il prossimo 5 novembre di Call of Duty: Vanguard, la paura dei giocatori era quella di ritrovare i cheater anche in questo capitolo, dato che sono già apparsi in occasione della beta.
A quanto pare, però, Activision non è stata con le mani in mano e oggi ha annunciato sul blog ufficiale della serie che RICOCHET Anti-Cheat sarà presente sia su COD: Warzone che su COD: Vanguard.
Un annuncio attesissimo da tutta la community di giocatori, tanto che per l’occasione è stato addirittura dedicato un trailer al nuovo anti-cheat. Ecco il trailer rilasciato:
Come funziona RICOCHET Anti-Cheat di Call of Duty
Questo nuovo RICOCHET Anti-Cheat sfrutterà nuovi strumenti lato server che analizzaranno le statistice per identificare l’utilizzo di cheat, nuovi processi per smascherare i chieater, aggiornamenti per una migliore sicurezza degli account e non solo.
Il suo rilascio è previsto per il 5 novembre su Call of Duty: Vanguard, mentre entro la fine dell’anno su Call of Duty: Warzone, in concomitanza con il Pacific Update.
Sarà inoltre presente un nuovo driver a livello del kernel su PC, che garantirà una maggiore sicurezza generale del server. Seppur questa funzionalità arriverà solo lato PC, di riflesso tutti i giocatori console ne beneficeranno giocando in cross-play con i giocatori PC. Questo driver controllerà i software e le applicazioni che cercano di interagire con Call of Duty: Warzone e di manipolarlo, fornendo dati con i quali il team di sicurezza potrà migliorare ulteriormente i sistemi.
Il driver verrà rilasciato su Warzone in concomitanza con il Pacific Update, mentre giungerà successivamente su Vanguard.
Per una visione più completa e tecnica del funzionamento di RICOCHET Anti-Cheat vi invitiamo a visitare il sito ufficiale a questo indirizzo.
E voi cosa ne pensate di questo annuncio? Credete che questo sistema riuscirà a risolvere definitivamente il problema dei cheater sui vari Call of Duty? Fatecelo sapere come sempre lasciando un vostro commento.