Tornano gli anime al cinema con My Hero Academia The Movie 3: World Heroes’ Mission, uno dei più grandi successi al botteghino giapponese del 2021. Con 30 milioni di yen incassati il film ha inoltre superato le cifre dei precedenti film.
Il terzo film della serie tratta dal manga di Kohei Horikoshi arriverà nelle sale italiane come evento speciale dal 18 al 21 novembre, distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Dynit.
World Heroes’ Mission vede protagonisti Deku, Bakugo, Todoroki e tutti gli altri studenti della classe A, e racconta una storia completamente originale ambientata durante l’arco narrativo del tirocinio da Eroi presso l’Agenzia di Endeavor della quinta stagione.
Una misteriosa organizzazione chiamata ‘Humarise’ crede ciecamente nella teoria dell’eredità dei Quirk, secondo la quale i poteri tramandati di generazione in generazione darebbero vita a un potere finale che potrebbe condurre l’umanità all’estinzione. Convinta che i Quirk siano quindi delle malattie, l’organizzazione punta a ripulire il mondo da tutti coloro che ne possiedono uno. Per questo pianta le ‘Trigger Bombs’ in varie città del mondo, costringendo il portatore di un Quirk nelle vicinanze a esplodere causando omicidi di massa.
Per salvare tutta l’umanità, gli Eroi Professionisti hanno chiesto agli aspiranti Eroi del Liceo U.A. in corso di tirocinio di assisterli e di creare assieme a loro un team mondiale di Eroi selezionati. A Deku, Bakugo e Todoroki, che stanno temporaneamente lavorando presso l’Agenzia di Endeavor, viene chiesto di spostarsi in una città lontana di nome Otheon. Ma durante l’operazione, Deku viene coinvolto in un evento catastrofico che lo inchioda erroneamente come uno dei criminali più ricercati al mondo. Toccherà agli Eroi salvare il mondo e il futuro in quella che potrebbe la più pericolosa crisi di My Hero Academia!
Kenji Nagasaki ha diretto il film presso lo studio Bones, mentre Yousuke Kuroda, Yoshihiko Umakoshi e Yuki Hayashi ssi sono occupati della sceneggiatura, del design dei personaggi e delle colonna sonora. Horikoshi ha invece supervisionato il progetto.
My Hero Academia non è solamente un cartone animato, perché attorno al suo universo – un mondo in cui i superpoteri fanno parte della vita quotidiana e i supereroi combattono i super cattivi che minacciano la pace per raggiungere i loro scopi criminali – ruotano un sacco di prodotti: i manga che hanno battuto ogni record di vendite (arrivando a raggiungere addirittura 50 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo), i due videogiochi per Playstation 4 che ha ottenuto buone recensioni su tutti i siti specializzati, un vasto catalogo di merchandising che spazia dalle t-shirt alle figure, dai tappetini per i mouse ai calendari, portachiavi e tazze. La serie televisiva, giunta in Italia alla quarta stagione, è ormai diventata un cult dell’animazione giapponese.
Andrete a vedere il film al cinema? Scrivetecelo nei commenti!
Fonte: Comunicato Stampa.