Hunter×Hunter è in pausa da Dicembre 2018 ormai e tantissimi fan hanno perso le speranze e hanno iniziato a pensare che il manga non riprenderà mai, viste anche le condizioni di salute di Yoshihiro Togashi e di cui potete leggere qualche sua dichiarazione qui. Il manga sta attualmente vivendo il suo hiatus più lungo di sempre, infrangendo il precedente più lungo che iniziò nel 2014 e terminò nel 2016.
Nonostante questo un appassionato giapponese non ha ancora gettato la spugna e oltre un anno fa ha dato inizio ad un’impresa che definire titanica sarebbe dire poco: l’uomo, Tarue Totsugeki, ha promesso di sferrare ogni giorno mille pugni fino a quanto Hunter×Hunter non riprenderà la serializzazione uscendo dallo hiatus che dura da ormai tre anni.
Non ci credete? Potete andare a fare un giro sul suo canale YouTube, dove l’uomo da oltre un anno carica giornalmente i video di lui che scaglia i mille pugni di karate al vuoto. La decisione di scagliare mille pugni non è casuale ma è ispirata proprio ad Hunter×Hunter, in cui il personaggio di Netero esegue 10000 seiken (il pugno nel karate) come allenamento.
Insomma, l’uomo sembra proprio avere una ferrea determinazione oltre ad uno sconfinato amore per l’opera visto che non si è mai arreso e ha continuato per così tanto tempo a caricare i video nonostante ad oggi non ci siano state dichiarazioni ufficiali in merito ad un’eventuale ritorno di Hunter×Hunter sulle pagine di Weekly Shonen Jump.
Leggi anche: Hunter×Hunter potrebbe essere disegnato da qualcun altro? La risposta di Togashi
Il manga di Yoshihiro Togashi, la cui serializzazione è iniziata nell’ormai lontano 1998, può vantare di due trasposizioni animate. Una andata in onda tra il 1999 e il 2001 con oltre 60 episodi, seguita poi da tre serie OAV per un totale di 30 episodi, e una più recente iniziata nel 2011 e conclusa nel 2014 arrivando quasi in pari col materiale originale.
La serie del 2011 ha da poco compiuto dieci anni e vi ricordiamo che da questa estate è disponibile sulla piattaforma streaming VVVVID. Purtroppo non ci sono notizie riguardo un possibile doppiaggio della serie, a differenza della prima che è invece interamente doppiata in italiano.
Che ne pensate voi Commodoriani dell’agonistica dedizione di questo fan di Hunter×Hunter? Pensate che prima o poi Togashi rimetterà le mani sulla sua opera più famosa? Fatecelo sapere con un commento!