Dr Commodore
LIVE

Kaiju No.8 debutta in Francia illuminando la Biblioteca Nazionale a Parigi!

Kaiju No.8 di Naoya Matsumoto è una delle ultime serie pubblicate sul sito Shonen Jump+ ad aver avuto successo, e per pubblicizzare il suo debutto nelle librerie e fumetterie francesi, la Kazé ha preparato una cosa molto speciale.

Un’illustrazione del manga grande ben 45 metri, con lo slogan “Diventa un kaiju epr combattere i kaiju“, è stata affissa davanti alle vetrate della Bibliotheque Nationale de France di Parigi, ossia la biblioteca più importante della Francia nonché una delle biblioteche più importanti di tutta Europa e del mondo.

Si tratta inoltre del lancio più grande di sempre per la casa editrice francese, che ha stampato più di 250 mila copie del primo volume del manga. Sul suo profilo Twitter ha pubblicato diverse foto della biblioteca e un video di making off per questa campagna pubblicitaria.

Il manga è ambientato in una realtà alternativa dove il Giappone viene costantemente attaccato da mostri giganti chiamati Kaiju, e le forze di difesa del Giappone hanno il compito di uccidere questi mostri per proteggere la popolazione. Kafka Hibino e Mina Hashiro sono due amici d’infanzia che vogliono entrare nelle forze di difesa dopo che un kaiju ha distrutto la loro città natale.

Nel tempo Mina è diventata la comandante della Terza Unità, mentre Kafka ha fallito l’esame numerose volte e si è ritrovato a lavorare per la Monster Sweeper Inc., una compagnia incaricata di pulire i resti delle battaglie e di portare via i cadaveri dei mostri giganti. quando però un piccolissimo mostra a forma di mosca vola all’interno del suo corpo, Kafka assume la capacità di poter diventare un mostro, mantenendo la sua coscienza, e viene nominato “Kaiju N.8” dalle forze di difesa. Con questo potere ora anche Kafka può combattere i mostri.

Il manga ha debuttato sul Shonen Jump+ nel luglio 2020, e ogni tre settimane di pubblicazione l’autore ne fa una di pausa. I primi 35 capitoli del manga sono stati racchiusi in 4 volumi. In poco tempo il manga ha raggiunto le 70 milioni di visualizzazioni, diventando la serie più famosa del sito/app. All’uscita ogni capitolo fa almeno un milione di visualizzazioni.

In inglese il manga viene pubblicato simultaneamente sul sito Manga Plus con il titolo Monster #8, mentre la Viz Media lo pubblica in formato cartaceo con il titolo originale. In Italia è ancora inedito.

Kaiju

Cosa ne pensate di questa campagna promozionale? State leggendo il manga? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi