Twitch non è un’attività seria, trovati un lavoro vero: quante volte avete sentito gente sul web accusare gli streamer di queste cose? Solitamente oltre alle semplici ingiurie in chat o sui social non accade nulla e anzi gli streamer sono i primi ad ignorare quelle parole, non prendendole seriamente perché, insomma, visti i guadagni e le ore passate in live di alcuni di loro Twitch sembra un vero e proprio lavoro. Non è però andata così bene allo streamer Silky White, che è stato invece aggredito fisicamente dal patrigno ubriaco durante una live proprio a seguito di quel tipo di accuse.
I fatti risalgono a un anno fa e nonostante la clip fosse stata rimossa dalla piattaforma per violazione dei Termini di Servizio è recentemente riemersa e diventata virale a causa di un utente che l’ha ricaricata su reddit e altri social. Il patrigno, palesemente ubriaco, ha accusato il ragazzo di non avere un lavoro, a cui Silky White ha naturalmente risposto che streammare è il suo lavoro. L’uomo ha risposto sprezzante che si stava solo “masturbando davanti un green screen“.
“Faccio quello che voglio di fronte a un green screen, funziona così”, ha replicato ancora Silky, concludendo con un “sei ubriaco come la m*rda, taci”. Il patrigno non si è tirato indietro neppure di fronte a queste parole e, dopo numerose altre accuse, è partita l’aggressione fisica alla quale Silky ha risposto lanciandosi contro l’uomo.
L’aggressione non è naturalmente visibile interamente nella clip, ma stando a un utente della chat Silky White avrebbe continuato a pestare il patrigno, il quale è stato successivamente arrestato dalle forze dell’ordine. Lo streamer ha inoltre chiesto di non giudicarlo sulla base di un singolo incidente come questo, postando poi un tweet per scusarsi coi followers:
Dopo l’accaduto Silky White è stato sospeso per due settimane da Twitch per avere infranto i Termini di Servizio. Al termine del periodo è tornato a streammare e solitamente trasmette Call of Duty e Splitgate. Fortunatamente non si sono più verificati eventi di questo tipo.
Riguardo Twitch, sulla piattaforma non si verificano solamente eventi negativi come quello che vi abbiamo appena raccontato o i fatti riguardanti la SWAT, ma anche fatti molto positivi e che riescono a strapparci un sorriso: qualche mese fa durante una live di Homyatol, per esempio, è stata ritrovata una ragazza scomparsa da oltre un anno. In quel caso tutto è bene quel che finisce bene.
Che ne pensate voi Commodoriani della vicenda avvenuta su Twitch? Fatecelo sapere con un commento!