La proposta di aiuto di Cicciogamer a Rubino e Gskianto
La recente morte di Omar Palermo, conosciuto come Youtubo Anche io è stato un evento che ha scosso il mondo del web e ha riportato al centro della discussione un tema molto sensibile: quello legato ai problemi di obesità e in generale alla salute del proprio fisico.
LEGGI ANCHE: YOUTUBO ANCHE IO SE NE VA, RECORD DI VIEWS PER L’ULTIMO VIDEO.
Due giorni fa il noto streamer Mirko Alessandrini (Cicciogamer89) ha offerto il proprio supporto al collega Gennaro Chiantede (Gskianto) in una live YouTube. Cicciogamer in passato ha sofferto di problemi di obesità, ma, grazie a una dieta ferrea e soprattutto a diverse operazioni di addominoplastica, è riuscito a superare la difficile situazione.
Ricollegandosi alla propria esperienza, Cicciogamer in tale live ha affermato di prendere l’impegno nei confronti di GSkianto di “farlo operare e di cambiargli un po’ la vita”. Operazione che per lo streamer andrebbe fatta il prima possibile, visto che:
“Per Gskianto l’unico modo per non morire entro 2 o 3 anni è di fare l’operazione il prima possibile. […] Se vuole gli do una mano; però deve volerlo lui. […] Se sono dimagrito io così, perché gli altri non lo possono fare?”
Infine, lo youtuber ha ricordato come abbia già offerto il proprio supporto a un altro collega streamer, Davide Rubino, il quale però avrebbe paura di tale operazione.
La risposta dei due streamer
La risposta dei due diretti interpellati non si è fatta attendere. Rubino ha confermato le parole del collega, sottolineando però come voglia “riuscirci da solo”, e come sulla sua paura prevalga la sua ferrea volontà di perder peso.
“Io ho preso la decisione di dimagrire, perché arrivi a un certo punto della tua vita che capisci che basta […] devi pensare a stare meglio, è così. […] Non prendete sottogamba determinate cose“.
La replica di Gskianto è stata invece più dura. Le parole di Cicciogamer hanno provocato le ire dello streamer di Twitch. In primis, ha ricordato di come sia consapevole della propria salute fisica, e di come abbia perso diversi chili nell’ultimo anno. Per Gskianto sarebbe stato meglio un messaggio privato su Instagram, non creando “tutto questo caos” con una live su YouTube, come fatto da Cicciogamer. Lo streamer di Twitch ha poi ha affermato:
“Non sono cose da discutere in pubblico queste. […] E non è bello dire che ‘ormai ci restano 2/3 anni’ senza fare qualcosa’. Ma stiamo scherzando? […] Non sono belle parole che uno dice a una persona“.