Il network Star Wars News Net ha pubblicato alcuni concept per il design di Darth Vader senza armatura, della sua Vasca Bacta, e del suo respiratore, ricavate da alcune foto reali (che però non ci sono state mostrate) provenienti dal set della nuova serie Live-Action “Obi-Wan Kenobi”, attesa per il prossimo anno.
Le immagini che vi stiamo per mostrare non solo sono possibili spoiler per la nuova serie, ma soprattutto sono figure non ufficialmente riconosciute da Disney e Lucasfilms, per tanto vanno considerate come semplici rumor, nonostante le dichiarazioni del sito.
In Prima battuta (e con la risoluzione peggiore ndr.) SWNN ci mostra il concept di Darth Vader senza la sua classica armatura nera. Lo scorso dicembre, Kathleen Kennedy (presidente di Lucasfilm) ha dichiarato che Hayden Christensen tornerà a recitare nella saga, non nel classico ruolo di Anakin Skywalker, bensì (incredibile ma vero) nel ruolo di Darth Vader.
La domanda che la nostra fonte si pone è:
Perché la Lucasfilm sta ponendo l’attenzione sul fatto che sarà Hayden Christensen ad interpretare Darth Vader?
Dopotutto, Vader è stato “segretamente” interpretato da più persone nel corso della storia (come Spencer Wilding e Daniel Naprous) grazie al suo essere mascherato e doppiato originariamente da James Earl Jones. L’unico motivo per cui la Kenney abbia voluto specificare questa informazione è che molto probabilmente vedremo Darth Vader senza la sua storica maschera.
Quella che vedete qui sopra invece è il render della Vasca Bacta che si trovava sul set di “Obi-Wan Kenobi”, mentre quello in basso è il respiratore artificiale che dovrebbe esser utilizzato da Vader all’interno della suddetta. Le immagini di questi ultimi due oggetti poi sono davvero simili a quelli visti in alcune scene di Rogue One (quando il direttore Krennic entra nel castello di Vader su Mustafar e si inginocchia davanti a una figura in una vasca).
Probabilmente in Obi-Wan Kenobi vedremo un Vader “smascherato” ben oltre ciò che siamo abituati a vedere, e qualsiasi scena in cui avremo la possibilità di vederlo fuori dalla sua tuta sarà sicuramente interessante da vedere.
Obi-Wan Kenobi è una serie TV che arriverà sul servizio di streaming Disney+, incentrata sull’ l’omonimo personaggio di Star Wars. Ambientata dieci anni dopo La vendetta dei Sith (2005), la serie è scritta da Joby Harold e diretta da Deborah Chow (The Mandalorian, Better Call Saul).
Ewan Mcgregor sarà sia produttore che attore protagonista, riprendendo il suo ruolo dalla trilogia prequel di Star Wars. Mcgregor è stato confermato come protagonista nell’agosto 2019, ma la serie fu sospesa a tempo indeterminato nel gennaio 2020 perché il produttore Lucasfilm non era soddisfatto delle sceneggiature della serie. Harold è stato assunto per riscrivere la serie nell’aprile 2020. Le riprese sono iniziate ad aprile 2021 a Los Angeles. Obi-Wan Kenobi uscirà nel 2022 e sarà composto da sei episodi.
Fonte: SWNN