L’epopea di Skyrim sembra essere realmente senza fine, nonostante il suo seguito sia già stato annunciato. Il quinto capitolo principale della serie di casa Bethesda è ormai sul mercato da dieci anni. Un esempio perfetto di come la community dei videogiocatori sia parte fondamentale per la riuscita stessa di un titolo e perché si mantenga vivo per molti anni dalla sua uscita.
Nel corso degli anni il supporto dei giocatori per il titolo, tramite la creazione di un numero spropositato di mod e contenuti, ha portato Skyrim a rimanere vivo e addirittura a essere reso migliore.
E con l’ultimo annuncio di Bethesda potremmo dire che è arrivato un riconoscimento ufficiale a tutti loro.
Infatti, in occasione del Quakecon 2021 è stato annunciato The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition.
Si tratta addirittura della quattordicesima riedizione del GDR di casa Bethesda, cosa che gli permette di battere il record di Resident Evil 4.
Questa nuova edizione è pensata per la next-gen e sarà infatti disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S (ma anche sulle vecchie PS4 e Xbox One). Questa versione sarà un upgrade gratuito per tutti coloro che possidono Skyrim Special Edition. La data d’uscita è fissata per l’11 novembre 2021. Una data assolutamente non casuale. Infatti, è lo stesso giorno in cui uscì per la prima volta Skyrim.
Vi lasciamo qui sotto l’intero panel di reveal dell’edizione.
Ancora non è stato chiarito da parte di Bethesda quali saranno le migliorie tecniche che questa nuova edizione apporterà sulla next-gen.
Ciò che sappiamo però, è che saranno integrate nel gioco più di 500 mod create dai fan nel corso degli anni, andando ad aggiungere quest, equipaggiamenti e attività come la pesca.
Inoltre, questa nuova edizione di Skyrim non è l’unico modo in cui la software house ha deciso di celebrare l’anniversario del titolo, dando il via anche ad altre iniziative dedicate ai fan. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’evento.
E voi cosa ne pensate di questa nuova edizione di Skyrim? Ne approfitterete per fare una nuova partita a questo classico di Bethesda? Fatecelo sapere come sempre con un commento.