Il primo teaser di Hollow Knight Silksong fu lanciato ufficialmente da Team Cherry, in collaborazione con Nintendo, nell’ormai lontanissimo febbraio 2019. In quel trailer si annunciava che quell’espansione standalone del piccolo capolavoro era diventata un gioco nuovo, un sequel (o un prequel) del capitolo principale.
Pochi mesi dopo, precisamente durante l’E3 2019, post conferenza della stessa Nintendo, venne mostrato (nel Treehouse) il primo gameplay esteso di ben 16 minuti, dove venivano mostrate per la prima volta le ambientazioni, alcuni personaggi e nemici e la agilissima Hornet, all’opera per farsi strada tra le vie di Nidosacro.
Dopo quel gameplay, però, il titolo è quasi sparito dai radar, salvo per l’esclusiva intervista di Edge.
Ma l’attesa è finalmente terminata, con Hollow Knight Silksong che è tornato a mostrarsi in occasione dell’Xbox Showcase. Un nuovo trailer che purtroppo non ci regala forse l’informazione più attesa: la data di uscita , ancora non rivelata. Qua sotto vi lasciamo il trailer ufficiale rilasciato da Team Cherry durante l’evento.
Il nuovo trailer di Hollow Knight Silksong
Il trailer ci offre diversi spunti interessanti sulle ambientazioni di gioco. Ma cosa più importante ci offre un bello sguardo sul combattimento offerto dal nuovo personaggio Hornet. Inoltre, è possibile vedere anche qualche boss inedito del titolo.
Inoltre, seppur non abbiamo avuto la tanto attesa data d’uscita, è arrivata la notizia che il gioco sarà al lancio sul GamePass. Sicuramente un’ottima notizia per tutti gli abbonati di casa Microsoft.