La chiacchierata Stagione 5 di CoD Warzone è finalmente realtà: ecco quando sarà disponibile
Nonostante le gravi accuse extra-ludiche mosse dallo stato della California verso Activision Blizzard, il publisher americano rispetta la tabella di marcia per quello che concerne il brand di Call of Duty, e nei giorni scorsi ha pubblicato sui propri canali social la cinematica di presentazione per l’attesa Stagione 5 delle modalità mutiplayer di Cold War e soprattutto CoD Warzone.
Assieme alle spettacolari sequenze pre-renderizzate in CGI è arrivata anche l’anelata data d’uscita dell’espansione stagionale di cui godranno l’ultima iterazione dell’FPS di TreyArch/Raven Software e del proprio Battle Royale. L’attesa è praticamente agli sgoccioli, potremo infatti mettere le mani sulla nuova Stagione il prossimo 12 agosto.
Tra le novità già note abbiamo due nuove specialità: la prima è Ricognitore da battaglia, che permette agli operatori di ricevere una moltitudine di informazioni, dal momento che danneggiare i nemici li evidenzia brevemente. Che si tratti di confermare una chiamata o di trovare qualcuno rintanato in un edificio nascosto dietro una copertura penetrabile, questa specialità diventa più forte se l’operatore che la usa è in grado di comunicare in modo efficace coi proprio compagni.
L’altra è Tempra, che cambia radicalmente i valori delle armature in Warzone. Quando un operatore è sotto l’effetto di Tempra, le sue piastre corazzare sono rinforzate, e ne basteranno due perché lo acquisti lo status di “completamente corazzato“. Questo cambiamento richiederà il sacrificio del secondo slot Specialità.
Infine, è confermato l’arrivo di tre nuovi operatori: Kitsune – protagonista del filmato e dal nome in codice “Stitch” -, Stryker ed Hudson, oltre al restyling del Gulag, che sarà prensentato nello stile della classica mappa di Black Ops II, Rush. Tutte le novità in dettaglio sono elencate qui sul blog ufficiale dedicato a Call of Duty.