Ritorno al Futuro sta per tornare in una nuova versione
Le avventure di Marty McFly e di Emmet Doc Brown della trilogia di Ritorno al Futuro stanno per tornare in forma di light novel scritte da Ichiro Oumi e illustrate da Zerogo Iwamoto.
Il primo volume verrà pubblicato in Giappone il 18 agosto dalla Poplar Publshing Co., Ltd (sotto l’etichetta Poplar Kiminovel) al prezzo di 748 yen (circa 6 euro), e l’adattamento sarà indirizzato a bambini delle elementari e delle scuole medie.
Non si sa se i volumi della serie arriveranno anche all’estero o se saranno un’esclusiva giapponese. Questo è il secondo progetto per adattare in Giappone la popolare trilogia diretta da Robert Zemeckis, dopo il cancellato adattamento manga disegnato da Yūsuke Murata (One-Punch Man), che avrebbe dovuto essere pubblicato tra il 2018 e il 2019. Nonostante la cancellazione, del manga rimangono ancora le prime bozze che Murata ha pubblicato online assieme all’annunciod ella cancellazione.
I tre film della trilogia di Ritorno al Futuro sono stati distribuiti nei cinema tra il 1985 e il 1990, diventando subito dei film di culto. I protagonisti sono i sopracitati Marty McFy (interpretato da Michael J. Fox), un liceale, e Emmet Doc Brown (interpretato da Christopher Lloyd), un eccentrico scienziato che ha costruito una DeLorean in grado di viaggiar nel tempo. Il franchise ha ricevuto numerosi spin-off, come l’omonima serie animata di 26 episodi (con gli stessi personaggi ma ambientata in una linea temporale alternativa, come confermato dallo sceneggiatore dei film Bob Gale) e un adattamento videoludico ad episodi sviluppato da Telltale.
La serie non avrà un ulteriore capitolo o un remake, quest’ultimo bloccato da Zemeckis anni fa. Vi incuriosisce questo nuovo progetto giapponese su Ritorno al Futuro? Prenderete i voumi della light novel se mai dovessero uscire anche in Italia? Scrivetecelo nei commenti!