Possono i No-Vax andare anche contro l’uomo che è stato Terminator e il gemello di Danny De Vito?
I social sono il campo di battaglia più esteso e concitato tra i sostenitori del vaccino e i No-Vax. E se uno schieramento ha come sostenitori Enrico Montesano, l’altro a niente di meno che Arnold Schwarzenegger.
L’attore americano, infatti, ha blastato pesantemente nei commenti di un post la frangia No-Vax.
L‘ho detto a qualcuno nei commenti, ma penso che molti di voi abbiano bisogno di sentirlo.
Dico sempre che dovresti conoscere i tuoi punti di forza e ascoltare gli esperti. Se vuoi imparare a costruire i bicipiti, ascoltami, perché ho passato la vita a studiare come ottenere il picco perfetto e sono stato definito il più grande bodybuilder di tutti i tempi. Abbiamo tutti specialità diverse.
Il dottor Fauci e tutti i virologi, gli epidemiologi e i medici hanno studiato malattie e vaccini per tutta la loro vita, quindi li ascolto e vi esorto a fare lo stesso. Nessuno di noi imparerà più di loro guardando qualche ora di video. È semplice: se la tua casa va a fuoco, non vai su YouTube, chiami quei maledetti vigili del fuoco. Se hai un infarto, non controlli il tuo gruppo Facebook, chiami un’ambulanza. Se 9 medici ti dicono che hai il cancro e devi curarlo o morirai, e 1 dottore dice che il cancro scomparirà, dovresti sempre schierarti con i 9. In questo caso, praticamente tutti i veri esperti in tutto il mondo ci stanno dicendo noi il vaccino è sicuro e alcune persone su Facebook dicono che non lo è.
In generale, penso che se la cerchia di persone di cui ti fidi diventa sempre più piccola e ti ritrovi sempre più isolato, dovrebbe essere un segnale di avvertimento che stai andando nella tana del coniglio della disinformazione. Alcune persone dicono che da deboli ascoltare gli esperti. È falso. Ci vuole forza per ammettere che non sai tutto. La debolezza è pensare che non hai bisogno di consigli di esperti e ascoltare solo fonti che confermano ciò che vuoi credere.
Non è la prima volta che Arnold si scontra con i No-Vax. Già in occasione della prima dose, infatti, l’attore aveva postato un video in cui si recava al centro vaccinale al Dodger Stadium di Los Angeles per essere uno tra i primi over 65 a ricevere il vaccino niente di meno che dal sindaco della città Eric Garcetti.
Nel video postato su Twitter l’attore diceva:
Bene, ho fatto il vaccino. Lo raccomando a tutti. Venite con me se volete vivere
Chiaramente anche dopo questo video ha ricevuto delle critiche.
Commodoriani voi siete con Montesano o con Arnold? Fatecelo sapere nei commenti.