Dr Commodore
LIVE

Geoguessr: Google Maps diventa un videogioco

Probabilmente la Geografia non è una delle materie più gettonate al mondo come “preferita” per gli studenti, ma se credete davvero di essere ferrati esiste la sfida adatta per voi.

GeoGuessr difatti si alimenta con le API di Google Maps e mette a disposizione un browser game tutto da scoprire, letteralmente, dove verrete catapultati in una visuale di Street View dalla quale determinare la vostra posizione geografica.

Una follia, sorprendentemente divertente, che è diventata tendenza su Twitch e TikTok facendo rispolverare a molti il mappamondo che torna a brillare di luce propria.

No seriamente, ricordate quanto erano belli quelli con la lampadina all’interno? Ma li vendono ancora? Secondo me sto invecchiando troppo.

Mappamondo
Anche la foto sa di vecchio in effetti

Create un account e rendete orgogliosa la prof delle medie

Per accedere all’immensa libreria di GeoGuessr, che poi sarebbe quella delle foto a 360° raccolte dalle centinai di Google Car spedite a fotografare ogni centimetro percorribile su gomma del globo, non dovete fare altro che creare un account e godervi le vostre cinque partite gratuite giornaliere.

Esatto, per provare a battere il recente record segnato al Summer Games Done Quick’s dovreste fare un account premium al costo di 1,99€/Mese, del resto le API di Google costano.

GeoGuessr può rivelarsi una valida alternativa ai classici party game, portando il vostro gruppo di amici a spasso per il mondo senza necessità d’imbarcarsi.

L’analisi dell’ambiente, cartelli, catene montuose e riferimenti presenti nelle schermate proposte può generare situazioni molto divertenti e stimolare la mente… Oppure potreste ritrovare un uomo morto in un lago.

Una versione sportiva dell’aprire Google Earth per farsi un giro alle Maldive, provare per credere!

Ludwig non è molto bravo in geografia, ma perfortuna nel video non è solo

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi