Ecco la citazione a Cyberpunk 2077 nella nuova canzone di J-Ax, Sansone
J-Ax, rapper e cantautore milanese noto ai più per aver fondato gli indimenticabili Articolo 31, ha da poco pubblicato una nuova canzone chiamata Sansone. Il brano, scritto e composto in collaborazione con Mark the Hammer, noto chitarrista e youtuber, fa parte di J-axonville nuovo progetto musicale del 49enne utile a riproporre quella scorrettezza e quell’anima punk che con gli anni Ax aveva un po’ perso.
Nella canzone J-Ax non risparmia davvero nessuno, e canta parole al vetriolo nei confronti dell’intera classe politica italiana. Ce n’è per tutti: da Draghi alla Meloni, passando per Renzi, Salvini, Fontana e Gallera, questi ultimi protagonisti in negativo di numerose vicende giudiziarie legate alla gestione della pandemia di Covid-19 in Lombardia.
Oltre alla non troppo velata critica alla politica italiana, J-Ax ha anche criticato in generale la società odierna e la sua mancanza di attenzione verso determinati tipi di problemi che allo stato attuale sembrano essere praticamente ignorati; e lo ha fatto citando l’ormai nota vicenda legata alla situazione relativa a Cyberpunk 2077 e ai numerosi bug (alcuni dei quali ormai corretti) che affliggono il titolo targato CD Projekt RED.
Nel testo di Sansone infatti leggiamo: “Apriamo lo champagne, un brindisi alla morte della mia fiducia nell’umanità, che non fotte a nessuno dei tagli nella sanità ma fanno casino quando Cyberpunk 2077 esce pieno di bug“. Per alcuni la citazione potrà sembrare banale, ma non possiamo non concordare sul fatto che il rumore fatto per il titolo dagli autori di The Witcher sia stato infinitamente superiore rispetto a quello fatto per altri tipi di vicende non legate ai videogiochi.
Se volete ascoltare per intero il nuovo brano di J-Ax, ecco a voi il video:
Piaciuto il pezzo? Concordate o meno con quanto detto dall’ex membro degli Articolo 31? Fatecelo sapere con un commento e ricordate di seguirci su tutti i nostri canali social!