Numerosi servizi online sono attualmente down
Stando a quanto segnalato da alcuni utenti, nonché dalle pagine di DownDetector, numerosi servizi online, soprattutto nell’ambito del gaming, sarebbero down in tutto il mondo.
Al momento infatti il PSN, servizio online di Sony, e Steam stanno dando parecchi grattacapi a tutti quegli utenti che stanno cercando invano di connettersi ai loro server. In particolare sono stati segnalati problemi di login, oltre che una generale lentezza delle piattaforme.
Anche Fortnite, nota battle royale Epic Games, ha riscontrato alcuni problemi nell’ultima ora, che sembravano essere stati risolti ma che invece si sono riproposti qualche minuto fa. Questo il tweet di Epic Games a riguardo:
Fortnite is currently impacted by a broader internet issue affecting a range of online services. We'll provide an update when players are able to jump in as normal. pic.twitter.com/TPstLv9REm
— Fortnite Status (@FortniteStatus) July 22, 2021
Al momento Epic è l’unica ad essersi pronunciata in merito a questi improvvisi ed inaspettati problemi. Né Sony né Valve hanno pubblicato alcun aggiornamento a riguardo. In ogni caso, nel momento in cui scriviamo, questo down generalizzato non sembra ancora essersi risolto, né sembra avere una causa precisa.
Se vi saranno ulteriori risvolti provvederemo ad aggiornarvi quanto prima. Nel frattempo vi invitiamo a controllare le pagine dei vari servizi down per vedere se vi sono aggiornamenti in merito.
Anche voi state riscontrando problemi? Fatecelo sapere con un commento e ricordate di seguirci su tutti i nostri canali social!