Dr Commodore
LIVE

Belle di Mamoru Hosoda debutta al primo posto del box office

Belle di Mamoru Hosoda debutta al primo posto del box office giapponese

La scorsa settimana Belle, il nuovo film di Mamoru Hosoda, ha debuttato nelle sale giapponesi, posizionandosi al primo posto del box office giapponese con 66000.000 biglieti venduti e un incasso di 891.663.200 yen (circa 6.9 milioni di euro) nel solo weekend.

Nemmeno The Boy and the Beast e Mirai erano riusciti ad ottenere questo risultato nei loro primi weekend di proiezione. Complice il fatto che il film è il primo del regista ad essere proiettato anche nelle sale IMAX (ben 38).

Per celebrare questo risultato, lo staff ha rilasciato una nuova visual del film raffigurante Suzu e Belle. Sicuramente un ottimo risultato per il regista, oltre alla lunga standing ovation ricevuta al Festival di Cannes.

Il film arriverà prossimamente in Italia grazie ad Anime Factory e I Wonder Pictures.

Belle

Al secondo posto della classifica del weekend c’è il film live-action tratto dal manga Tokyo Revengers di Ken Wakui, con un incasso di 367,209,570 yen (2.8 milioni di yen). Il film è uscito il 9 liuglio, e l’incasso totale ammonta a 1.5 miliardi di yen. Subito sotto Tokyo Revengers c’è Godzilla vs. Kong, il quarto film del MonsterVerse della Legendary éPIctures, con un incasso di 113, 551,650 yen (circa 880 mila euro).

Nelle altre posizioni troviamo: Honey Lemon Soda (quarta), Black Widow (quinta), Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time (sesta), Character (settima), Rurouni Kenshin: The Beginning (ottava), The Fable: Korosanai Koroshiya (nona) e SEOBOK (decima). Fuori dalla top ten troviamo invece Mobile Suit Gundam: Hatrahway Flash e The Seven Deadly Sins: Cursed by Light.

Il film recap di Kakushigoto, Kakushigoto: Himegoto wa Nan Desu ka, han mantenuto la prima posizione del box office dei cinema minori nel suo secondo weekend.

Siete contenti di questi primi risultati di Belle? Lo  andrete a vedere al cinema quando uscirà? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi