La Marvel ammette che lo Stregone Supremo avrebbe potuto sconfiggere il Titano Pazzo grazie alla Gemma del Tempo.. condannandolo ad un destino orribile.
La Marvel conferma che Dottor Strange avrebbe potuto facilmente fermare Thanos usando un’orribile tecnica di manipolazione del tempo. Prima di scomparire, infatti, disse «Non c’era altro modo» ma si sbagliava di grosso, c’era davvero un altro modo.
Ricordiamo che lo Stregone Supremo non ha mai usato i poteri della Gemma del Tempo nella lotta contro Thanos in Avengers: Infinity War e, nonostante alla fine il bene abbia vinto, gli Avengers hanno pagato un caro prezzo per la sua esitazione: la morte di Tony Stark.
Questo sacrificio poteva essere evitato. Come? La Marvel stessa ci illumina nel suo nuovo fumetto appena uscito: Avengers: Mech Strike #4. Qui gli interessi di Thanos e degli Avengers si allineano: il Titano Pazzo desidera distruggere Kang il Conquistatore, mentre i Vendicatori vogliono annullare i danni temporali che lui ha causato sulla Terra. Se fosse un qualsiasi altro avversario, Thanos lo sconfiggerebbe in pochi secondi, ma qui parliamo di Kang, il grande viaggiatore nel tempo.
ATTENZIONE: SPOILER FUMETTO
Nel fumetto, Kang afferra brutalmente la gola di Thanos e lo costringe a vivere tutta la sua vita mentre lo fa precocemente invecchiare fino alla morte. Per sottolineare poi il sadismo di Kang, l’autore conclude la tavola facendogli tenere in mano il teschio di Titano con fare trionfante.
Loki, Ravonna Renslayer e il suo legame con Kang il Conquistatore: esploriamo i fumetti!
Anche se ciò farà inorridire i Vendicatori, questo non è un potere limitato solo a Kang. In Doctor Strange (2016), Stephen entra in possesso dell’Occhio di Agamotto e manda avanti e indietro nel tempo una mela, guardandola marcire nell’arco di pochi secondi. È logico supporre quindi che Strange possa usare la Gemma del Tempo anche sulle persone, costringendole a subire questo crudele effetto temporale. Pertanto, durante il suo combattimento con Thanos in Infinity War, avrebbe potuto far invecchiare Thanos sino ad ucciderlo e salvare dunque un sacco di vite.
La Marvel ha confermato che lo Stregone Supremo avrebbe potuto usare un potere simile grazie alla Gemma del Tempo, tuttavia ciò sarebbe andato contro la sua politica family-friendly.