Nel capitolo 1018 di One Piece, vediamo il primo vero scontro di Jinbe come membro della ciurma dei Cappello di Paglia.
ATTENZIONE: questo articolo contiene spoiler del capitolo 1018 di One Piece.
La struttura di One Piece è chiara da ormai le prime saghe della serie. Ogni volta che si giunge in una nuova isola, viene approfondita con dei personaggi, scopriamo le varie sventure della popolazione, magari c’è qualche personaggio importante del passato e qualche flashback per farci commuovere.
Ciò che caratterizza una saga di One Piece è però anche la suddivisione dei combattimenti. Solitamente infatti ogni membro della ciurma dei Cappello di Paglia, inizia uno scontro in solitaria (di solito Luffy, Zoro, Sanji) o in coppia (soprattutto Usop e Nami) contro i nemici della saga.
Giunti a Wano, scoperti i suoi personaggi, le sue problematiche, i suoi aguzzini e letto un bellissimo flashback, siamo giunti al momento della suddivisione delle battaglie. Finora abbiamo assistito a un non particolarmente apprezzato combattimento fra Usop e Nami contro Page One e Ulti.
Abbiamo assistito anche a uno scambio di colpi tra Chopper e Queen, che ci ha scaldato per il vero scontro che avverrà tra qualche capitolo, ossia Sanji contro Queen.
Ma uno degli scontri che si aspettava con più curiosità è quello che è cominciato nel capitolo 1018 di One Piece: il primo scontro da membro della ciurma dei Cappello di Paglia di Jinbe, il Cavaliere del Mare.
Ex membro dei Pirati del Sole, ex membro della Flotta dei Sette ed ex alleato di Big Mom, l’uomo pesce ci ha impiegato davvero tanto tempo a unirsi definitivamente alla ciurma in modo fisso.
Jinbe sta mostrando tutta l’enorme potenza dei suoi colpi da uomo-pesce, dimostrando la sua estrema utilità non solo come timoniere. In fine dei conti stiamo parlando di un ex membro della Flotta dei Sette.
Il suo avversario è il misterioso Who’s Who, uno dei Tobi Roppo, sotto di grado solo alle tre All-Star, Jack, Queen e King. Lo scontro è stato ricco di nuovi colpi del Karate degli Uomini-Pesce e di tecniche Rokushiki, tipiche degli agenti della CP9.
Nell’ultima pagina del capitolo 1018 di One Piece, sembra che con il suo ultimo, potentissimo colpo, Jinbe abbia messo al tappeto Who’s Who. Ma conoscendo Eiichiro Oda, il nemico di Jinbe potrebbe benissimo rialzarsi il prossimo capitolo per mostrare altre tecniche o fare altre rivelazioni a proposito di Shanks il Rosso, del Frutto del Diavolo, Gom Gom o sul Dio del Sole, Nika.
Potete leggere il capitolo 1018 di One Piece a partire dalla scorsa domenica sull’app di MangaPlus.