Foundation arriva su Apple TV+ il 24 settembre
Dopo aver rivelato che Foundation, lo show di fantascienza basato sulla serie di libri di Isaac Asimov, debutterà su Apple TV+ a settembre adesso la casa di Cupertino ha rilasciato il primo vero full trailer della serie.
Dopo il teaser pubblicato l’anno scorso, questo primo full trailer ci rivela ambientazione e toni di quella che sembra essere una serie ambiziosa e che potrebbe dare al servizio di streaming di Apple il suo cavallo di battaglia sulla falsariga di Game of Thrones o The Witcher. Il trailer mostra ambientazioni sontuose e naturalmente, un bambino che galleggia in una vasca.
La serie, annunciata per la prima volta nel 2018, è diretta dallo showrunner David S. Goyer e vede protagonisti Lee Pace e Jared Harris. Secondo Apple, la storia “racconta una banda di esuli nel loro monumentale viaggio per salvare l’umanità e ricostruire la civiltà durante la caduta dell’Impero Galattico“.
Goyer ha dichiarato quanto segue riguardo Foundation:
Nei decenni trascorsi dalla prima stampa della serie della Fondazione, il lavoro profetico di fantascienza di Asimov non è mai stato più rilevante di quanto lo sia ora. Crescendo, ho divorato il ciclo e ho sognato di vederlo un giorno sullo schermo, ma un lungometraggio non sembrava abbastanza grande da abbracciare l’ambizione del prodotto. Grazie al più ampio panorama dello streaming e a una preziosa partnership con Apple e Skydance, siamo in grado di portare la serie sullo schermo in un modo che le rende davvero giustizia. Il Ciclo della Fondazione è sempre stato in cima alla mia lista dei desideri e sono onorato di aver avuto un ruolo nel dargli finalmente vita. Che tu sia un fan dei romanzi o semplicemente qualcuno che brama un’epopea strabiliante, sono entusiasta di condividere con te ciò che abbiamo creato.
Foundation debutterà su Apple TV+ il 24 settembre, con i primi tre (di 10) episodi inizialmente disponibili. Gli episodi successivi saranno disponibili ogni venerdì.