Fate/Kaleid Liner Prisma Ilya ha finalmente una data di uscita nelle sale giapponesi, svelata tramite un nuovo trailer. Oltre a questo, è stata mostrata un’ultima key visual.
Periodo pieno per tutti i fan del Nasuverse visto l’elevantissimo numero di novità nel giro di pochi mesi. Da capodanno ad oggi abbiamo avuto l’annuncio di Tsukihime Remake, con ben due trailer mostrati (uno, più recente ed esteso, che potete trovare qui), l’annuncio di Melty Blood: Type Lumina e della data d’uscita dell’anime dedicato all’ultima singolarità di Fate/Grand Order – The Temple of Time: Solomon. Del trailer di quest’ultimo potete trovare un’analisi dettagliata a questo link.
Le novità, però, non sono finite. Tra un mese avremo infatti i festeggiamenti per il sesto anniversario di Fate/Grand Order e il 3 Luglio la conferenza dedicata all’adattamento di Solomon durante l’Aniplex FES. Sicuramente, quindi, nei prossimi mesi arriveranno tante nuove importanti novità riguardanti il brand di Fate.
La più recente riguarda però Fate/Kaleid Liner Prisma Ilya. È stata infatti annunciata la data di rilascio ufficiale nelle sale giapponesi del prossimo film dello spin-off, Fate/Kaleid Liner Prisma Ilya Licht – Namae no Nai Shojo (The Nameless Girl). Il film uscirà il 27 Agosto in Giappone e di esso è stata mostrata anche una nuova key visual.
Oltre alla key visual è stato mostrato un nuovo trailer esteso dedicato al film nel quale possiamo vedere molti dei personaggi principali, tra i quali Ilya, Miyu, Bazett e tanti altri.
Il video rivela anche la theme song del film dal titolo Just the Truth, cantata da Minami Kuribayashi.
Non sappiamo ancora quanti capitoli del manga questo film andrà a coprire ma è improbabile che trasponga tutto il rimanente materiale rimasto fuori dalla serie 3Rei!!, dal momento che il manga è tutt’ora in corso anche se sembra si stia avviando verso la conclusione.